La classifica delle auto usate più cercate nel 2018: Audi è il brand più amato

E' quanto emerge dalla classifica delle auto usate più cercate nel 2018 stilata da "Subito Motori"

Audi Bmw e Mercedes sono i brand più amati. Ma la "Fiat 500" batte la "Golf". E' quanto emerge dalla classifica delle auto usate più cercate nel 2018 stilata da "Subito Motori". Forlì-Cesena ha un podio decisamente differente rispetto alla regione: la "500" batte la "Golf", che arriva comunque seconda, e la "Panda" batte la "Punto", quarta fuori dal podio. Chiude la top 5 l’Audi A4, che insieme all’A3 al sesto posto, svelano anche a livello provinciale una passione non solo per le vetture nostrane ma anche per i premium brand tedeschi e per i modelli eleganti, affidabili e performanti. Il settimo posto della Smart conferma l’apprezzamento per vetture cool e perfette per chi gira in città, cui segue in ottava posizione un’altra tedesca, la Volkswagen Polo. Al nono posto la Mini (era al quinto posto a livello regionale), mentre chiude la top 10 l’americana Ford Fiesta.

Se si mettono in evidenza i brand preferiti dai cesenati, ancora una volta vincono i marchi premium tedeschi con Audi, Bmw e Mercedes saldi ai primi posti, in cui però a differenza della classifica regionale è Audi a posizionarsi al primo posto invece di Bmw. Marchi apprezzati soprattutto in termini di prestazioni, sicurezza e sportività, per cui spesso l’usato rappresenta l’entry level e la prima occasione di realizzare un sogno. Cambiamento anche per il quarto posto di Ford che ci porta oltreoceano sorpassando Fiat, al 5° posto, che ci fa tornare in Italia.

La classifica regionale

Partendo dalla classifica dei modelli più cercati, il primo trend che emerge a livello regionale è la presenza al primo posto in classifica della Volkswagen Golf, seguita dall’intramontabile Punto e dalla stilosa 500, che insieme a Panda e Mini a chiusura della top5, confermano la passione per le macchine iconiche, compatte e trendy. Non mancano poi i marchi premium con la presenza dei due modelli Audi A3 e A4, seguiti da Smart e Polo, mentre chiude la top10 la sempre attuale Ford Fiesta. Passando invece ai brand, le ricerche in Emilia Romagna danno vita a un podio tutto tedesco con BMW, Audi e Mercedes, mentre al quarto posto (ma con decisamente meno ricerche rispetto alle prime tre) si posizione Fiat, seguita da Ford.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In ultimo, per quanto riguarda le parole più cercate al netto di marca e modello, spicca l’esigenza degli emiliani di avere una vettura a trazione 4x4 (15°posto), versatile e adatta a tutti i tipi di strade. Non manca poi l’attenzione verso il mondo delle motorizzazioni alternative, economiche ed ecologiche, dove, alla ricerca di veicoli GPL (12°), si aggiunge anche l’alimentazione a Metano (13°), e le ricerche relative a neopatentati (30°), la cui priorità è un’auto che abbia i requisiti di legge per essere guidata da chi è alle prime armi. Nelle prime 50 posizioni troviamo anche ASI (50°), a conferma di un popolo amante delle vetture d’epoca e autocarro (33°), per chi ha bisogno di un mezzo che sia funzionale e specifico per il proprio lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento