rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Cervese Nord / Via Pescheria

Chiusa in centro la storica macelleria equina di Falaschi, dopo 43 anni

Dopo 43 anni di appassionata attività, Diego Falaschi, 72 anni, ha chiuso a fine anno la sua storica macelleria di carne equina (l’unica della città), situata nel centro di Cesena, in via Pescheria

Dopo 43 anni di appassionata attività, Diego Falaschi, 72 anni, ha chiuso a fine anno la sua storica macelleria di carne equina (l’unica della città), situata nel centro di Cesena, in via Pescheria. Falaschi era associato alla Confesercenti Cesenate fin dall’inizio della sua attività commerciale (il suo primo negozio era via Albizzi) e l’associazione ha voluto consegnargli una targa al merito per la sua vita passata dietro al bancone, punto di riferimento della città. A consegnargli il riconoscimento c’erano Graziano Gozi, direttore della Confesercenti Cesenate e Gianpiero Giordani, responsabile della Fiesa (la federazione degli alimentaristi della Confesercenti).

Mentre auguriamo – hanno commentato Gozi e Giordani – al socio ed amico Diego Falaschi di godersi meritatamente la sua pensione, ci rammarichiamo per la chiusura di questa storica macelleria. Con questa chiusura la città perde il punto di riferimento di un luogo specializzato in un particolare settore dell’alimentazione che difficilmente verrà rimpiazzato. Diego Falaschi ha portato avanti con professionalità, competenza e passione il suo lavoro fino alla fine dell’anno. Siamo sicuri che avrebbe continuato la sua attività al servizio della cittadinanza se solo non avesse riscontrato aumenti fuori da ogni logica di spese di gestione che si sono aggiunte al prolungato periodo di crisi dei consumi”.

Diego Falaschi ha ringraziato, con un pizzico di commozione, ricordando i tempi in cui aveva cominciato la propria attività supportato dai servizi della Confesercenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa in centro la storica macelleria equina di Falaschi, dopo 43 anni

CesenaToday è in caricamento