rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Economia Cesenatico

Cesenatico, Sos Impresa Rete per la legalità incontra il sindaco Gozzoli

Una conversazione con il primo cittadino per analizzare e comprendere la stato di salute di questo territorio rispetto alle infiltrazioni della ‘ndrangheta e della criminalità legata all’imprenditoria

Sos Impresa Rete per la legalità ha incontrato il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli. Venerdì Luigi Cuomo e Giancarlo Melandri, rispettivamente presidenti nazionale e regionale di Sos Impresa Rete per la legalità, associazione nata per difendere la libera iniziativa imprenditoriale, insieme a Matteo Pasi e Davide Marani, rappresentanti di Pereira associazione promotrice percorsi educativi su cittadinanza e legalità, accompagnati da Monica Ciarapica presidente Confesercenti Ravenna-Cesena, Lorena Della Motta presidente Confesercenti Cesenatico, Graziano Gozi direttore Confesercenti Ravenna-Cesena e Barbara Pesaresi responsabile Confesercenti Cesenatico, hanno avuto una conversazione con il primo cittadino per analizzare e comprendere la stato di salute di questo territorio rispetto alle infiltrazioni della ‘ndrangheta e della criminalità legata all’imprenditoria.

Sos Impresa plaude e ringrazia l’operato delle forze dell’ordine e della Dda per l’ottima operazione di contrasto alle attività criminali. Un ringraziamento speciale è stato quindi espresso personalmente al sindaco per la prontezza delle segnalazioni inviate che hanno dato importante sostegno alle indagini svolte. Luigi Cuomo ha quindi rinnovato al sindaco di Cesenatico la propria vicinanza e soprattutto la disponibilità di Sos Impresa all’ascolto di quegli imprenditori vittime di attività criminali e chiesto a Gozzoli d’invitare le imprese danneggiate ad accedere ai ristori da perdite per attività estorsive. Al tempo stesso i rappresentanti di Pereira hanno raccontato al sindaco alcune delle attività che li vede impegnati nelle scuole di vari livelli in operazioni di contrasto all’illegalità, "perchè solo unendo le forze e mantenendo gli occhi ben aperti sul territorio si possono cogliere “strani” segnali". Confesercenti ha chiuso l’incontro ringraziando per l’ottimo risultato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, Sos Impresa Rete per la legalità incontra il sindaco Gozzoli

CesenaToday è in caricamento