rotate-mobile
Mercoledì, 29 Marzo 2023
Economia Cesenatico

Cesenatico promuove la vacanza in Germania

Gli operatori tedeschi presenti alla serata sono stati 12 divisi tra agenzie viaggi, bus operator, cral aziendali e associazioni specializzate nel turismo sportivo e giovanile

Col workshop di Ulm si è concluso il progetto di co-marketing 2014, realizzato con l’impegno congiunto del Comune di Cesenatico, Gesturist Cesenatico Spa e con il contributo di Unione Prodotto Costa e Provincia di Forlì-Cesena. L’azione promozionale si è svolta al centro congressi Ulmer Flieger della località tedesca situata al confine tra le regioni della Baviera e del Baden-Württemberg ed ha coinvolto 5 consorzi di Cesenatico e dintorni, soci privati di Upc: Cesenatico Bellavita, Assohotels, Gesturist Camping Cesenatico, Sabrin e Ias Tourist Cervia.

Gli operatori tedeschi presenti alla serata sono stati 12 divisi tra agenzie viaggi, bus operator, cral aziendali e associazioni specializzate nel turismo sportivo e giovanile. La Germania anche per il 2014, ha rappresentato per Cesenatico il mercato turistico estero più importante con oltre 31.000 arrivi e 253.000 presenze, in sensibile aumento rispetto all’anno precedente, provenienti in buona parte proprio dalla Baviera e dal Baden- Württemberg. Terminati i colloqui e gli scambi tra domanda ed offerta, dai quali è emerso un generale interesse per il nostro territorio e per le numerose attrattive culturali e paesaggistiche che è in grado di offrire, i partecipanti, salutati dal vicesindaco Vittorio Savini, hanno assistito ad una presentazione di Cesenatico corredata da slide e video e, dopo cena, hanno ricevuto in omaggio alcuni prodotti tipici della nostra enogastronomia, come sangiovese, piadina e alici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico promuove la vacanza in Germania

CesenaToday è in caricamento