Imprenditore romagnolo punta su Cesenatico: "Sarà la Dubai dell'Adriatico"

Cesenatico presto sarà la Dubai dell'Adriatico, sostiene Riccardo Tassi, imprenditore romagnolo attivo da più di venti anni nel mondo della finanza e dell'immobiliare e ora alla guida del fondo "Eureka Asset Capital SIF" con banca depositaria CACEIS del gruppo Credit Agricole.

Cesenatico presto sarà la Dubai dell'Adriatico. A sostenerlo Riccardo Tassi, imprenditore romagnolo attivo da più di venti anni nel mondo della finanza e dell'immobiliare e ora alla guida del fondo "Eureka Asset Capital SIF" con banca depositaria CACEIS del gruppo Credit Agricole. Tassi da un anno ha avviato le trattative con un importante gruppo bancario internazionale che ha dato un preventivo assenso per la realizzazione su un area di 100 mila metri quadri del progetto denominato "Adriatic Resort & Wellness Cesenatico Italy".

Cesenatico è la città perfetta per rappresentare la Riviera Adriatica, la più al grande flusso di quella classe di "russian people" che usufruendo degli scali aeroportuali di Rimini e Bologna sono diventati i reali sostenitori di buona parte dell'economia della Riviera di Romagna. Il progetto di imminente realizzazione consiste in Una location con tre Torri di oltre 12 piani che ospiterà residenze di lusso collegate da una piastra commerciale a due resort a 5 stelle e un centro Wellness di oltre 35.000 metri quadrati in target con il turismo russo che aumenta di anno in anno.

Tassi dichiara inoltre che per la costruzione dell'opera e per i servizi offerti all'interno dell' Adriatic Resort & Wellness Cesenatico" la struttura potrà fornire occupazione ad oltre 3.000 lavoratori, tra addetti diretti ed indiretti. Cesenatico diventerà così il Vero Polo rappresentativo della Riviera Adriatica, nel quale saranno presenti le tre realtà alle quali il turismo medio-alto straniero ambisce: il Food & Beverage italiano, Arte e design nonché Moda e Griffe più famose del mondo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La vera ricetta anticrisi nelle tre risorse più rappresentative Italiane. E' previsto a sostegno dell'opera un incremento dei voli e delle rotte nonché delle Compagnie Aeree provenienti da oltre i Balcani. Inoltre saranno adottate soluzioni tecnologiche nel settore dell'energie rinnovabili che permetteranno all'iniziativa di avere la quasi autosufficienza dal punto di vista energetico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento