I giovani campioni del volley sostengono a Cesenatico la buona frutta di Romagna

L’alleanza tra agricoltori e operatori turistici per promuovere le eccellenze del nostro territorio e tutelare la salute dei consumatori trova nuovo sostegno nel mondo dello sport

Gli agricoltori di Coldiretti Forlì-Cesena, dopo aver portato nei mesi di luglio e agosto la campagna ‘SOS Frutta – Pesca d’aMare’ dai campi dell’entroterra alla riviera – da ricordare gli eventi organizzati insieme ai pescatori di Cesenatico e Riccione – tornano questo weekend sul litorale per celebrare un inedito matrimonio tra sport e buona frutta di Romagna a km zero. Le pesche e nettarine dei produttori Campagna Amica dell’entroterra forlivese e cesenate saranno infatti protagoniste del Campionato Europeo di Beach Volley under 20 in corso di svolgimento fino a domenica sulla sabbia della centralissima spiaggia antistante piazza Andrea Costa, a Cesenatico. In occasione del trentennale del beach volley, infatti, Cesenatico ha l’onore di ospitare la manifestazione continentale promossa da Fipav, Cev, Beach Volley University e BV365. Ecco, allora, che per rifocillare e rinfrescare le migliori coppie giovanili di atleti impegnati nelle sfide all’ultima schiacciata gli agricoltori Campagna Amica hanno messo a disposizione quattro quintali di pesche e nettarine Igp appena colte.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“L’iniziativa ospitata da Cesenatico – Comune che ha fatto della vacanza di qualità e all’insegna del benessere un suo marchio di fabbrica - promuove la sana pratica sportiva ma anche le eccellenze del nostro territorio, tutti obiettivi – sottolinea il presidente Coldiretti Forlì-Cesena Filippo Tramonti – che sono al centro della nostra azione e del progetto Campagna Amica. Per questo – prosegue – è per noi naturale appoggiare questa iniziativa di livello internazionale collegandola alla promozione di pesche e nettarine, frutti di stagione ricchi di proprietà nutritive ideali per ritemprare l’organismo dopo uno sforzo fisico prolungato e soprattutto simbolo di stagione delle nostre tante invidiate specialità agroalimentari”. La frutta locale e, in particolare, pesche e nettarine – a disposizione durante le gare - diventano dunque l’elemento caratterizzante l’alimentazione degli atleti che potranno così dissetarsi e recuperare i sali minerali. La manifestazione, che richiamerà oltre 20mila spettatori, domenica 7 settembre – giornata durante la quale si disputeranno le finali – sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Fischietti di San Giovanni e mazzetti di lavanda, sarà una festa sobria ma ci sarà

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

Torna su
CesenaToday è in caricamento