rotate-mobile
Economia Cesenatico

Cesenatico, affidata a PubliOne la regia dell'inaugurazione del nuovo Famila

L’agenzia ha curato l’immagine dell’apertura, la comunicazione e l'intero piano media dell’evento per il quale, dopo un accurato studio del bacino di pertinenza, è stata prevista l’identificazione dei mezzi più adeguati rispetto alla localizzazione del supermercato

Giovedì scorso il nuovo Supermercato Famila di Cesenatico è stato letteralmente preso d’assalto da centinaia di persone assiepate all'esterno della struttura, nell'attesa di poter riempire i carrelli della spesa con le offerte e le promozioni previste per il giorno inaugurale. Ciò è stato possibile anche grazie alle campagne promozionali messe in atto da PubliOne, agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, Forlì e Napoli.

L’agenzia ha curato l’immagine dell’apertura, la comunicazione e l'intero piano media dell’evento per il quale, dopo un accurato studio del bacino di pertinenza, è stata prevista l’identificazione dei mezzi più adeguati rispetto alla localizzazione del supermercato. Per comunicare in maniera ottimale l’inaugurazione del Famila di Cesenatico, PubliOne ha messo a disposizione il proprio Ufficio Stampa e ha inoltre studiato un piano che andrà a coprire tutto il resto dell’anno, suddiviso nei vari periodi promozionali previsti a rotazione di 15 giorni da Famila. Il giorno dell’inaugurazione, dopo il classico taglio del nastro, effettuato alle 9 da Roberto Buda, sindaco di Cesenatico, e da Giovanni Baldacci, presidente di Arca SpA, è stato ufficialmente aperto il nuovo Supermercato Famila, una delle più note insegne della Grande Distribuzione italiana, presente in gran parte delle regioni, gestita in Romagna e in alcune aree delle Marche dal Gruppo Arca SpA di Longiano.

Con il sindaco Buda hanno presenziato all’evento inaugurale Piero Donini, vicesindaco di Cesenatico e Lina Amormino, assessore al Bilancio, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Affari Generali, Società Partecipate, Informatica, Telematica. L’ampio e comodo parcheggio con 150 posti auto, unico di queste dimensioni in città e la posizione strategica all’ingresso di Cesenatico ne faranno in breve un vero e proprio punto di riferimento per le famiglie della ridente cittadina della costiera romagnola, per quelle del suo hinterland e per tutti i turisti che scelgono l’affitto di un’abitazione per le loro vacanze.

“Ogni nuova apertura – ha dichiarato Giovanni Baldacci, presidente del Gruppo Arca SpA – porta sempre grande soddisfazione, ma non sempre di queste dimensioni, davvero sorprendenti. Non mi era mai capitato di assistere a una risposta così forte e immediata da parte della gente. Mi preme perciò ringraziare nuovamente tutti i dipendenti Arca che si sono messi a disposizione per far sì che questa inaugurazione fosse possibile in tempi record e con un livello qualitativo così elevato. Un ringraziamento finale va poi al sindaco e all’Amministrazione comunale di Cesenatico”, per la celerità e la competenza, con la quale hanno rilasciato le necessarie autorizzazioni”.

“In un momento di difficoltà economica come quello che stiamo vivendo, è fondamentale fare squadra e avere coraggio. Per cui ben venga questa nuova apertura - ha affermato Buda -. Molto importante e fondamentale è inoltre l’aspetto che riguarda le oltre 40 nuove assunzioni che avvengono in questo difficile momento di crisi, in cui la gente chiede quotidianamente lavoro. Grazie a questa nuova apertura 43 famiglie risolveranno questo bisogno primario. L’augurio che faccio al nuovo Famila da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale è quello che il nuovo supermercato abbia un grande successo, invitando anche i suoi responsabili ad applicare una politica di prezzi e di promozioni, che ne dimostrino la volontà di stare vicino alle famiglie e alla loro necessità di risparmiare sulla spesa quotidiana. Per finire, mi piace evidenziare che il nuovo supermercato è posto proprio all’ingresso della città. Perciò ai tanti turisti che arriveranno a Cesenatico sarà il Famila a dare il saluto di benvenuto, così come porgerà agli stessi turisti, al termine dei loro soggiorni a Cesenatico, un caloroso arrivederci a presto”.

“Il successo di questa apertura – ha sottolineato Elena Babini, vicepresidente di PubliOne – corona il lavoro di comunicazione, attento e meticoloso, svolto dall’agenzia in perfetta sinergia con i vertici di Arca con i quali collaboriamo da anni. Un sodalizio che procede e si sviluppa nella piena soddisfazione reciproca e che sta portando a risultati straordinari come quelli ottenuti con l’apertura di Cesenatico o con le campagne di social responsibility messe in atto all’inizio dell’anno, tra le quali “Dona l’Acqua”, la campagna di fund raising organizzata per aiutare le popolazioni di alcune regioni dell’Africa a far fronte alla siccità, mediante la costruzione di pozzi e di impianti idrici (svolta durante il periodo nel quale viene celebrata la Giornata Mondiale dell’Acqua). Inoltre, per riscoprire le grandi tradizioni gastronomiche della Romagna, dopo gli ottimi risultati delle passate edizioni, anche quest’anno è pronta ai nastri di partenza l’edizione 2016 del concorso “Scrivi la tua ricetta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, affidata a PubliOne la regia dell'inaugurazione del nuovo Famila

CesenaToday è in caricamento