Cesenatico promuove il turismo nella città dei dirigibili

Con un unico biglietto di ingresso le 74.200 persone registrate nell’arco delle cinque giornate, hanno avuto la possibilità di visitare ben 4 saloni dedicati alla vacanza e al tempo libero, al verde e all’ambiente, all’edilizia e al risparmio energetico e alla fiera campionaria di primavera

Il Comune di Cesenatico ha partecipato alla fiera “Urlaub, Freizeit, Reisen” di Friedrichshafen, città di circa 60.000 abitanti situata sulla sponda nord del Lago di Costanza nella Germania meridionale, famosa in tutto il mondo per essere la sede della compagnia di costruzione dei celebri dirigibili Zeppelin. Con un unico biglietto di ingresso le 74.200 persone registrate nell’arco delle cinque giornate, hanno avuto la possibilità di visitare ben 4 saloni dedicati alla vacanza e al tempo libero, al verde e all’ambiente, all’edilizia e al risparmio energetico e alla fiera campionaria di primavera.

Alla manifestazione hanno preso parte complessivamente 772 espositori provenienti da 15 paesi, dei quali 127 fra tour operator, agenzie viaggi, hotel, centri termali, parchi di divertimento, vettori aerei e consorzi turistici. Oltre a Cesenatico erano presenti con un proprio spazio espositivo solo altre due destinazioni italiane: la regione Sardegna e il Lago Maggiore. Lo stand di Cesenatico è stato frequentato da un media di 200 visitatori al giorno, con punte di oltre 400 nelle giornate di maggior affluenza, attirati anche dalla degustazione gratuita di piadina con prosciutto e vino offerta ai possessori di un coupon fornito dal quotidiano locale "Schwäbische Zeitung", con il quale è stata stipulata una convenzione.

Sono stati messi in palio due soggiorni-premio, offerti dal Cesenatico Camping Village e dalla Cooperativa Sabrin di Gatteo, estratti tra tutti coloro che avevano compilato l'apposita cartolina. Ogni giorno, sul palco allestito all'ingresso della fiera dall'emittente radiofonica Radio 7, si è svolta una presentazione della località di Cesenatico, con proiezione di foto e quiz con gadget in omaggio. All’evento hanno partecipato anche il Camping Tahiti di Lido delle Nazioni, il consorzio Adriasport di Cervia e la cooperativa Sabrin di Gatteo che ha curato anche la degustazione dei prodotti tipici del nostro territorio. L’azione promozionale rientra nel piano di co-marketing per il 2014 realizzato con l’impegno congiunto del Comune di Cesenatico, di Gesturist Cesenatico Spa e con il contributo di Unione Prodotto Costa e Provincia di Forlì-Cesena.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento