Giovedì, 29 Luglio 2021
Economia

Cesenalab, prosegue il percorso di innovazione: ecco tre nuove startup

L'incubatore e acceleratore di imprese attivo dal 2013 accoglie al suo interno tre nuove innovative startup

Trasformare le idee di oggi nelle imprese di domani. Questa è la vocazione di Cesenalab, incubatore e acceleratore di imprese attivo fin dal 2013. Dal 1° aprile sono entrate nel percorso di incubazione tre nuove startup, provenienti da diversi settori.

la prima è RoomMate, l’app che semplifica la vita a chi condivide un appartamento offrendo funzioni intuitive per la divisione di spese e bollette, per l’organizzazione di faccende e commissioni. Propone servizi per la casa come pulizie, spese a domicilio o riparazioni ed ottiene una fee dai partner che erogano i servizi. Ma anche PonyPony, servizio di consegne a domicilio dedicato esclusivamente al settore hotel-ristoranti-cafè, Il servizio prevede non più fattorini mono-mandatari, che lavorano per un solo committente, ma fattorini pluri-mandatari, in grado di svolgere il servizio anche per una singola consegna, senza bisogno di abbonamenti e contratti particolari.

E infine Icegloo, uno speciale doppio tutore elastico che rivoluziona il modo in cui indossare il ghiaccio, grazie alla sua speciale struttura brevettata che permette di utilizzare il ghiaccio in modo pratico e confortevole sia in ambito sportivo che salutistico.

Le tre nuove startup vanno ad aggiungersi alle sei già attive nell’incubatore, che continuano il loro percorso di crescita. Dal 2013 ad oggi, oltre 400 i progetti valutati, 30 le startup ammesse al percorso di incubazione, 23 srl innovative create con sede a Cesena, più di 3 milioni di euro raccolti dalle startup da finanziatori e bandi ed investiti sul territorio, oltre 150 posti di lavoro tra founder di startup e dipendenti.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenalab, prosegue il percorso di innovazione: ecco tre nuove startup

CesenaToday è in caricamento