rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Tassa di soggiorno, Pli: "La goccia che fa traboccare il vaso"

"La presa di posizione degli albergatori cesenati ci conforta nelle nostre scelte, - scrivono dal Pli - i liberali sono gli unici contro l'applicazione della tassa di soggiorno"

"La presa di posizione degli albergatori cesenati ci conforta nelle nostre scelte, - scrivono dal Pli - essendo i liberali l’unico partito finora espressosi chiaramente contro l’applicazione della tassa di soggiorno. Consideriamo infatti questa imposizione inutilmente penalizzante per il nostro turismo, già in difficoltà per concorrenze sempre più agguerrite e per l'aumentare dei costi di gestione, ed un ennesimo balzello sulle attività produttive del nostro territorio".

"La tassa - aggiungono - si aggiungerebbe infatti ad una strategia che ha visto moltiplicarsi tutte le imposte a carico delle attività produttive, commerciali e artigianali, in un crescendo assolutamente inaccettabile. Dall’applicazione dell’aliquota massima IMU sulle attività produttive, alla moltiplicazione della tassa di occupazione suolo pubblico, a mille antri balzelli più o meno espliciti. La tassa di soggiorno sarebbe la classica goccia che fa traboccare il vaso".

"In un momento di crisi - concludono - l’amministrazione locale dovrebbe preoccuparsi di salvaguardare chi lavora e dà lavoro sul proprio territorio, un lavoro senza il quale le tasse sono inutili. Chiediamo quindi all’amministrazione di Paolo Lucchi una inversione di tendenza immediata, già dal prossimo bilancio di previsione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa di soggiorno, Pli: "La goccia che fa traboccare il vaso"

CesenaToday è in caricamento