rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Economia

E' tempo di shopping natalizio: mercato straordinario per le domeniche di Avvento

Già nel mercato di sabato le bancarelle cominceranno a trasmettere l'atmosfera natalizia con allestimenti particolari in sintonia con in sinergia con tutto il centro in cui verranno accese le luminarie, inclusi anche i luoghi mercatali

Tre mercati straordinari natalizi le domeniche 8, 15 e 22 dicembre con le bancarelle fino a sera e tante iniziative di fidelizzazione dei clienti. "Il Consorzio "Le città. I mercati" che da più lustri opera in centro storico grazie all'unione degli imprenditori ambulanti (circa 250 nel solo merctao di Cesena ) - rimarca il presidente Alverio Andreoli - punta sullo shopping natalizio per riequilibrare un'annata commercialmente magra anche per quel che attiene al commercio su aree pubbliche con cali di fatturato stimati nel 20, 30%, che testimonamo la portata deleteria della crisi".

"La fidelizzazione della clientela, trasversale per età e ceti sociali - aggiunge Andreoli - invece procede benissimo e sta aumentando l'afflusso di avventori al mercato del mercoledì e del sabato e alle iniziative straordinarie come le feste d'autunno in cui è stato tagliato il traguardo dei ventimila clienti. Grande successo ha ottenuto anche l'iniziativa "Da oggi fare shopping al mercato di Cesena è più conveniente", che ha valorizzato l'area mearcatale  e ha inteso  premiare attraverso l'impegno corale degli ambulanti la fedeltà dei loro clienti più affezionati con buoni da spendere in alcuni supermercati cittadini. Abbiamo ottenuto un grande ritorno in immagine. Il clima informale dello shopping al mercato, l'ottimo rapporto qualità-prezzo e la dimensione sociale del mercato sono gli elementi più apprezzati dalla clientela che gradisce notevolmente anche le iniziative promozionali come quella dei buoni premio".

"Già nel mercato di sabato le bancarelle cominceranno a trasmettere l'atmosfera natalizia con allestimenti particolari in sintonia con in sinergia con tutto il centro in cui verranno accese le luminarie, inclusi anche i luoghi mercatali - conclude Andreoli -. Noi imprendiotri commerciali su aree pubbliche porteremo ancora una volta il nostro contributo per rendere più bella, calda e accogliente la città e il suo centro valorizzando lo shopping nella sua dimensione socializzante nel periodo più importante dell'anno, quello a ridosso del Natale". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' tempo di shopping natalizio: mercato straordinario per le domeniche di Avvento

CesenaToday è in caricamento