rotate-mobile
Economia

Crea imprese a sostegno delle start up. Sì a nuovi imprenditori

Fondamentale, soprattutto nelle prime fasi, la possibilità di accedere a un mutuo a condizioni particolarmente agevolate

Incentivare l’avvio di impresa, semplificare i sub ingressi, agevolare i liberi professionisti: sono questi gli obiettivi del progetto Crea Imprese-Cresce l’Italia che nasce dalla collaborazione tra Confesercenti Cesenate e la Cassa di Risparmio di Cesena.

Le opportunità messe a disposizione dei nuovi imprenditori riguardano sia i finanziamenti necessari per sviluppare al meglio nuove idee d’impresa sia il supporto di un team di specialisti in tutte le fasi della realizzazione di una nuova attività. Fondamentale, soprattutto nelle prime fasi, la possibilità di accedere a un mutuo a condizioni particolarmente agevolate e a sconti sui servizi e sulle consulenze per tutti gli adempimenti burocratici, amministrativi e  fiscali.

Il progetto prevede quindi mutui chirografari triennali con la Cassa di Risparmio di Cesena a un tasso eccezionale, garanzia del 50% della Cooperativa di Garanzia Creditcomm sul mutuo, valutazione gratuita e analisi della fattibilità finanziaria del progetto imprenditoriale, sconti sui servizi (contabilità, paghe) offerti da Confesercenti Cesenate, a cui si aggiungono la consulenza gratuita della Società Innova sui costi energetici e un buono per un corso di pronto soccorso (obbligatorio per legge) presso il centro di formazione Cescot.

L’iniziativa di Confesercenti e Cassa di Risparmio a sostegno dello start up d’impresa vuole soprattutto essere una soluzione per superare tutte le difficoltà che si incontrano quando si richiedono prestiti e si hanno immediate esigenze di liquidità, e per sostenere gli imprenditori in erba in tutti gli aspetti più operativi della realizzazione di un’impresa di successo.

Per avere informazioni più dettagliate ci si può rivolgere alle sedi  territoriali di Confesercenti Cesenate e alle filiali del comprensorio della Cassa di Risparmio di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crea imprese a sostegno delle start up. Sì a nuovi imprenditori

CesenaToday è in caricamento