rotate-mobile
Economia

Cesena Calcio, Lugaresi: "Abbiamo due banche"

Ma dopo la "tavola rotonda" di oggi, lunedì ci si aspetta che altri interessati si facciano sentire a breve. Intanto per domani è previsto una riunione della newco. Presenti Fabio Fabbri, Augusto Balestra e Giorgio Serra di Orienta Partners

Come è andata? “Benino”, allora tutto a posto? “Non ancora”. E' uno dei primi messaggi trapelati. Dopo due ore di colloquio a palazzo Albornoz sono uscite delle facce fiduciose. Un ostacolo al tentativo di coinvolgere la creme dell'imprenditoria locale nel risanamento dei conti dell'Ac Cesena è stato lo scarso preavviso dell'invito spedito solo sabato. Ma dopo la “tavola rotonda” di oggi, lunedì ci si aspetta che altri interessati si facciano sentire a breve. Intanto per domani è previsto una riunione della newco per fare il punto della situazione.

Il Cesena era rappresentato dal suo Cda mentre Luca Mancini ha delegato il proprio avvocato; hanno sfilato sotto il loggiato per entrare in Comune, il presidente della Provincia Massimo Bulbi, Graziano Pransani, Lorenzo Lelli, Marino Vernocchi. Fabio Fabbri, Augusto Balestra e Giorgio Serra di Orienta Partners; Oliviero Santerini, Claudio Manuzzi. Presenti anche Giorgio Lugaresi, Angelo Pagliacci per Pubblisole.

Vertice in Comune per l'Ac Cesena

“C'è gente che vuole ancora bene al Cesena – ha detto Graziano Prensani -. Quello di oggi è stato un segnale abbastanza forte, in più qualcuno ha chiamato per rendersi conto della situazione e sicuramente c'è chi vorrà salire sul carro”.

Il presidente della Provincia Massimo Bulbi, uno dei mittenti dell'appello insieme al sindaco Paolo Lucchi è uscito di fretta. Ha rilasciato solo una dichiarazione iù che altro scaramantica: “Non parlo, quando tre anni fa andò bene non avevo parlato”. Poi è il tempo di Giorgio Lugaresi che ha trovato tempo per rispondere alle domande dei cronisti. “Ho trovato grande attenzione, sorpresa  e meraviglia perchè si aspettavano che le cose andassero meglio”.

“Quasi tutti – ha aggiunto - hanno detto che una mano la vogliono dare, ma prima si devono confrontare con il cda. Il termine ultimo per il pagamento di duemilioni e 400mila euro è il 18 febbraio, ma abbiamo parlato anche del piano industriale. Ho raccontato come vedo il proseguo del percorso e hanno capito. Al momento abbiamo la disponibilità di due banche. Se sono ottimista? Lo sarò dopo che avremo pagato gli stipendi – ha detto con un sorriso -  è già un miracolo che ci fosse chi c'era, un bel segnale che ci siano state persone che non conoscevo. Ad alcuni dei presenti sono giunti messaggi di altri imprenditori che chiedevano aggiornamenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena Calcio, Lugaresi: "Abbiamo due banche"

CesenaToday è in caricamento