rotate-mobile
Economia

Centro storico e Natale: il Comune valuta il progetto. Incontro con le associazioni

Dopo avere inviato all'Amministrazione comunale la proposta di un "Protocollo di accordo per il periodo natalizio in centro storico", Confesercenti e Cna hanno incontrato il sindaco Paolo Lucchi e gli assessori

Dopo avere inviato all’Amministrazione comunale la proposta di un “Protocollo di accordo per il periodo natalizio in centro storico”, Confesercenti e Cna hanno incontrato il sindaco Paolo Lucchi e gli assessori Maura Miserocchi (Viabilità) e Tommaso Dionigi (Sviluppo economico).

Nell’occasione sono stati approfonditi tutti gli argomenti: allargamento della gratuità della sosta; modifica della viabilità in Via Cesare Battisti prevedendo il doppio senso di marcia fino all’altezza di Via Martiri della Libertà e riqualificazione con arredo urbano del tratto di Via in cui permane la ZTL; occupazione gratuita del suolo pubblico per le attività commerciali ed artigianato di servizio del centro storico; istituzione di un “fondo straordinario” per la realizzazione di materiali pubblicitari ed eventi promozionali per il “Natale a Cesena”; attivazione del principio della diffida in relazione alle violazioni di natura amministrativa.

Sindaco e assessori hanno garantito che le richieste saranno portate all’attenzione della Giunta ed esaminate attentamente in tempi rapidi. La delegazione si è anche recata in via Cesare Battisti per verificare “sul posto” la praticabilità delle soluzioni proposte. Confesercenti e Cna valutano positivamente l’incontro e la disponibilità dimostrata dall’Amministrazione. L’obiettivo dichiarato è di gettare le basi per andare incontro alle esigenze delle imprese in questa lunga crisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico e Natale: il Comune valuta il progetto. Incontro con le associazioni

CesenaToday è in caricamento