rotate-mobile
Economia

Azioni Carisp in fumo, nuovo incontro del Comitato Difesa Risparmiatori

L'appuntamento si terrà sabato, dalle 14.30 alle 18.30, sala del Quartiere Fiorenzuola, a Case Finali di Cesena, in via M.Moretti 261

Continua l'azione collettiva del Comitato Difesa Risparmiatori della Cassa Risparmio di Cesena organizzata da Davide Fabbri e Franco Faberi, al fianco dei risparmiatori che hanno investito i propri risparmi in azioni nella CRC. E' stato organizzato un incontro con tutti gli azionisti del Comitato. L'appuntamento si terrà sabato, dalle 14.30 alle 18.30, sala del Quartiere Fiorenzuola, a Case Finali di Cesena, in via M.Moretti 261. Il Comitato ha stretto una collaborazione con una storica associazione dei consumatori: l'Adusbef (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari e Finanziari).

Saranno perciò presenti gli avvocati Grazia Angelucci di Bologna (legale civilista) e Vincenzo Bellitti di Ferrara (legale penalista) che operano per conto dell'Adusbef. "Gli avvocati esamineranno tutta la documentazione bancaria di ogni azionista Carisp che si iscriverà al Comitato e all'associazione. Inoltre abbiamo deciso della costituzione di persona offesa e danneggiata da parte di ogni singolo azionista nel procedimento penale pendente nella Procura della Repubblica di Forlì - illustra Fabbri -. Sabato verranno raccolte le disponibilità a procedere in tal senso: costo dell'operazione: 50 euro".

"Questo ci permetterà di entrare nell'attuale fase del procedimento penale ed essere aggiornati direttamente sulle future fasi del procedimento penale - prosegue Fabbri -. Ci permetterà di conoscere tempestivamente la data della prima udienza avanti al giudice udienze preliminare e di avere copia della richiesta di rinvio a giudizio. Solo allora eventualmente ci si costituirà parte civile".

L'incontro del Comitato di sabato verrà pertanto gestito a mo' di sportello con ogni singolo azionista: adesione al Comitato (costo 10 euro); iscrizione ad Adusbef (costo 5 euro); consegna del materiale richiesto alla banca; e nomina del difensore della persona offesa nel processo penale pendente presso la Procura di Forlì (costo 50 euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azioni Carisp in fumo, nuovo incontro del Comitato Difesa Risparmiatori

CesenaToday è in caricamento