rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Economia Oltresavio / Viale Giacomo Matteotti, 116

Crescono in città i saloni di acconciatura: inaugurato in viale Matteotti "Capelli Rock"

"Con questa apertura - dice Alessandra Fabbri, responsabile Filiera Benessere Confartigianato Federimpresa Cesena a cui l'attività è associata - si rimpolpa la rete di saloni presenti in città e nel comprensorio"

"Capelli Rock" è il nome intrigante del nuovo salone di acconciatura che è stato inaugurato lunedì in viale Matteotti 116, sulla via Emilia, in una zona molto terziarizzata della città,  di cui è titolare il 43nne Radwn Aledlbi, nato in Siria, con la cittadinanza italiana  e da anni residente a Cesena. Il nuovo imprenditore proviene dal settore e da acconciatore dipendente ha deciso di fare il salto e di diventare imprenditore. Per tutta la giornata inaugurale il nuovo salone ha offerto ai clienti il servizio di piega donna e taglio maschile e bambino, oltre a un piccolo buffet. Un debutto coi fiocchi, per il nuovo acconciatore imprenditore per donna e uomo.

"Con questa apertura - dice Alessandra Fabbri, responsabile Filiera Benessere Confartigianato Federimpresa Cesena a cui l'attività è associata - si rimpolpa la rete di saloni presenti in città e nel comprensorio, un comparto dell'artigianato molto dinamico ed effervescente, che pure ha subito una flessione di fatturato con la crisi, ma che resta florido anche perché la cura del proprio look e del proprio benessere psicofisico viene reputato dagli utenti cesenati un bisogno primario. In questi primi mesi dell'anno varie attività artigianali della filiera benessere hanno aperto dai centri di estetica ai saloni di acconciatura, settori in cui Confartigianato opera con molte iniziative legate all'aggiornamento e alla formazione professionale, e in cui gli imprenditori sono sia femmine che maschi con l'ingresso sul mercato di molti giovani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crescono in città i saloni di acconciatura: inaugurato in viale Matteotti "Capelli Rock"

CesenaToday è in caricamento