menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Finalmente calano i prezzi della benzina, ecco i distributori più convenienti

Continua la discesa del prezzo del petrolio, che ha raggiunto i 54,74 dollari al barile, arrivando nei giorni scorsi anche sotto i 50, contro i quasi 100 della scorsa estate. Finalmente anche nel costo del carburante si vedono cali netti

Continua la discesa del prezzo del petrolio, che ha raggiunto i 54,74 dollari al barile, arrivando nei giorni scorsi anche sotto i 50, contro i quasi 100 della scorsa estate. Finalmente anche nel costo del carburante si vedono cali netti che restano costanti, arrivando a Cesena  intorno a 1,350 euro al litro, per la benzina, mentre il diesel si trova a 1,280 euro al litro. Prezzo nettamente inferiore a quello medio in Italia che si attesta, martedì, su 1,464 euro al litro per la benzina e 1,364 per il gasolio.

I DISTRIBUTORI PIU' CONVENIENTI - La benzina a Cesena, nella giornata di martedì (secondo i dati di prezzibenzina.it) ha il prezzo più basso al distributore Energia Fluida in via Emilia Levante e Conad di via Cappelli, con 1,350 euro al litro. Segue Ego in via De Gasperi, con 1,358, poi Eni in via La Malfa, con 1,360 euro al litro. Per il diesel 'la classifica' dei prezzi più convenienti della giornata vede gli stessi 4 distributori sul podio: il più conveniente è Ego, con 1,278 euro al litro, seguito da Eni, Conad, ed Energia Fluida a 1,280.

IL RISPARMIO SI TOCCA CON MANO - La benzina è precipitata sotto la soglia di 1,5 euro, per la prima volta dal febbraio 2011. Dal picco di 1,763 del 14 luglio 2014 la benzina è scesa di oltre il 16%. Rispetto a circa 6 mesi fa (quando la benzina costava intorno a 1.7 euro al litro), con 50 euro si facevano poco meno di 29 litri. Adesso con 50 euro se ne fanno circa 10 in più. In pratica, calcolando una macchina di media cilindrata (16 km/litro), con il costo della benzina degli ultimi giorni, rispetto a sei mesi fa, si possono percorrere circa 150 chilometri in più in ciclo combinato (urbano+extraurbano). Facendo 30 litri di benzina, si spendono una decina di euro in meno rispetto a sei mesi fa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento