Bollo auto, pagamento semplificato alle Poste col calcolo automatico dell’importo
Tutti gli sportelli degli uffici postali cesenati possono infatti collegarsi in tempo reale con l’archivio delle tasse automobilistiche: in tal modo automobilisti e motociclisti non devono preoccuparsi di calcolare l’importo del bollo
Per il pagamento del bollo auto, in scadenza a fine mese, i proprietari di veicoli e motoveicoli residenti nel Cesenate che si rivolgono agli uffici postali usufruiscono di un servizio che semplifica il pagamento ed è a prova di errore. Tutti gli sportelli degli uffici postali cesenati possono infatti collegarsi in tempo reale con l’archivio delle tasse automobilistiche: in tal modo automobilisti e motociclisti non devono preoccuparsi di calcolare l’importo del bollo.
Basta indicare sul modulo di richiesta, disponibile in tutti gli uffici postali, il tipo e la targa del veicolo, il codice regione (6 per l’Emilia Romagna), la scadenza e il proprio codice fiscale. L’operatore allo sportello consulterà l’archivio delle targhe automobilistiche, verificherà la correttezza dei dati e segnalerà eventuali errori, comunicando al cliente l’importo esatto da pagare. Il versamento del bollo auto può essere anche eseguito on line sul sito di Poste Italiane www.poste.it attraverso il servizio bollettino. Per quanto riguarda il pagamento del Canone Tv, oltre che presso gli sportelli postali e sul sito di Poste Italiane, può essere effettuato anche negli Atm Postamat presenti sul territorio.
In Evidenza
-
La modella cesenate e il calciatore coronano il loro amore, la romantica proposta di matrimonio
-
I 'monfettini' in brodo di seppia, la ricetta della tradizione che spopola nei ristoranti
-
Il tortello nella lastra: una tradizione che arriva da lontano
-
Scuola ai tempi del Covid, i consigli della psicologa alle famiglie