Venerdì, 12 Luglio 2024
Economia

Aziende, Welfare Group dopo il welfare aziendale entra nel settore dei buoni pasto digitali

Nel primo semestre del 2024, il fatturato dell'azienda cesenate ha registrato un incremento del 50% rispetto ai primi sei mesi del 2023

Welfare Group,  soggetto cesenate specializzato in welfare aziendale e fringe benefit, amplia la propria gamma di servizi entrando nel settore dei buoni pasto digitali. Nel primo semestre del 2024, il fatturato dell'azienda cesenate ha registrato un incremento del 50% rispetto ai primi sei mesi del 2023. Dal 2017, Welfare Group, divisione di Mediatip, si dedica al welfare aziendale con l'obiettivo di ridurre il cuneo fiscale delle aziende. Con l'ingresso nel mercato dei buoni pasto, l'azienda completa il suo portfolio di servizi.

“È un momento cruciale per noi - afferma Luigi Angelini, CEO di Welfare Group -. Siamo stati pionieri nel promuovere il concetto di “Welfare di Comunità”, collaborando non solo con le principali imprese, ma anche con amministrazioni locali e associazioni di categoria per supportare il commercio locale. Grazie a questa strategia, oltre 600 imprese romagnole oggi premiano i propri dipendenti con portafogli digitali utilizzabili in più di 3.000 esercizi del territorio convenzionati. La richiesta di un servizio di buoni pasto legato al commercio locale è stata forte, e dopo un anno di ricerca, abbiamo trovato in Toduba il partner tecnologico ideale. Toduba, come noi, unisce alla necessità di profitto dell'impresa la missione di generare valore per il territorio.”

Gianluca Enrietti, CEO di Toduba, aggiunge: “Mediatip e Welfare Group sono partner ideali per Toduba. In pochi anni, si sono radicati profondamente nel territorio offrendo un servizio innovativo ad imprese e commercianti. Hanno creato un sistema vincente su cui sarà relativamente facile inserire un nuovo servizio. Invece di competere, abbiamo scelto di collaborare con Welfare Group per completare la loro gamma di servizi in modo professionale.”“Con questo passo - conclude Angelini - possiamo davvero considerarci il partner ideale per fornire consulenza e strumenti per la riduzione del cuneo fiscale delle imprese. Vogliamo estendere i nostri servizi anche alle piccole e microimprese, perchè ogni euro risparmiato sul cuneo fiscale può essere reinvestito nello sviluppo dell'attività stessa. Investire in innovazione è fondamentale oggi. Se, inoltre, attraverso queste pratiche, possiamo portare risorse al nostro territorio e favorirne la crescita, possiamo dire di aver chiuso il cerchio con grande soddisfazione di tutti gli attori coinvolti”.

Il tema dei buoni pasto sarà uno degli argomenti centrali durante la IV^ edizione di Romagna Welfare, prevista per il 4 Ottobre presso la Fiera di Cesena, con CesenaToday come media partner. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende, Welfare Group dopo il welfare aziendale entra nel settore dei buoni pasto digitali
CesenaToday è in caricamento