rotate-mobile
Economia

Bronchi Combustibili ed Exxon Mobil guardano insieme al futuro: "Legame sempre più forte"

In 500 all'Ippodromo del Savio per l'ormai tradizionale evento che celebra la partnership ultraventennale tra l'azienda romagnola e la multinazionale

Un legame che si rinsalda, col tempo, per quello che è non solo un rapporto commerciale, ma una partnership a 360 gradi. La romagnola Bronchi Combustibili e la multinazionale Exxon Mobil Italia si sono ritrovate per il 12esimo anno consecutivo, nella bella cornice dell'Ippodromo del Savio, per un evento che ha richiamato oltre 500 invitati. 

"Una serata - sottolinea Guido Bronchi, il direttore commerciale di Bronchi Combustibili - che è diventata ormai una bella tradizione che ci riempie di orgoglio, e che speriamo duri ancora a lungo". Tradizione, come quella che caraterizza l'azienda leader sul territorio romagnolo, che commercializza carburanti e lubrificanti. "Siamo una realtà ultracentenaria - rimarca Guido Bronchi - nata nel 1902, messa in piedi con coraggio dal mio bisnonno, che ha iniziato a commercializzare combustibili solidi come il carbone. Poi la passione di famiglia è stata portata avanti e siamo arrivati alla quinta generazione, oggi commercializziamo i combustibili di nuova generazione".

Un evento, quello andato in scena all'Ippodromo, che conferma un rapporto di fiducia, ma anche amicizia e stima reciproca, con i tanti clienti e distributori. Un appuntamento a cui i partner commerciali non hanno voluto mancare, suggellato dall'arrivo dell'ormai tradizionale grande torta, che ha chiuso tra i sorrisi la serata.

 Quello tra Bronchi Combustibili e Exxon Mobil Italia è un sodalizio che dura ormai da oltre 20 anni. L'azienda di Panighina può contare su circa 45 dipendenti, di cui una decina impegnati nel settore lubrificanti. "Poi c'è il ruolo molto importante dei tanti agenti commerciali che propongono l'olio Mobil alle officine e alle aziende del territorio", precisa Guido Bronchi.

L'evento nella cornice dell'Ippodromo del Savio (foto Andrea Bonavita)

Una realtà che vanta un fatturato di quasi 150 milioni di euro. Bronchi Combustibili è stata in prima linea in diverse fiere del settore come Autopromotec a Bologna e il Grand Prix Truck a Misano, dove ha messo in vetrina gli oli per il trasporto pesante. E a novembre sarà all'Ecomondo, la fiera di riferimento in materia di recupero, green ed economia circolare.

 "Siamo partner di lungo periodo - ci tiene a sottolineare Roberto Fracassi, direttore settore lubrificanti Esso Italiana - il nostro non è un rapporto di mera rivendita. Il rapporto commerciale è la base, ma la nostra è una partnership a tutto tondo che vede Bronchi Combustibili essere l'ambasciatore sul territorio romagnolo del nostro brand. Abbiamo piena fiducia in loro, sono i nostri ambasciatori in Romagna, dove Bronchi Combustibili è radicata, ed è in grado di raggiungere tutto il territorio. Il nostro è un legame forte che si rafforza con gli anni, Bronchi rappresenta al meglio la nostra filosofia, che punta sulla massima qualità del servizio, ma anche su un rapporto diretto con i clienti".

I due direttori svelano un nuovo progetto che dimostra la voglia continua di crescere e innovare. "Nascerà una nuova partnership con il consorzio di vendita ricambi UniAuto. Da settembre partirà la vendita dell'olio Mobil alle officine del territorio in cui UniAuto ha il suo consorzio fra cui la Romagna".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bronchi Combustibili ed Exxon Mobil guardano insieme al futuro: "Legame sempre più forte"

CesenaToday è in caricamento