rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Eccellenze Made in Italy: a San Mauro Pascoli arriva la prima 'Bottega Italiana'

L'inaugurazione del nuovo spazio commerciale, una vera e propria vetrina per le eccellenze del made in Italy agroalimentare situata in via Fellini 73 a San Mauro Pascoli, è in programma a partire dalle 10

Taglio del nastro sabato prossimo per la prima “Bottega Italiana” della provincia di Forlì-Cesena, la quarta in regione dopo Parma, Piacenza e Bagnacavallo. L'inaugurazione del nuovo spazio commerciale, una vera e propria vetrina per le eccellenze del made in Italy agroalimentare situata in via Fellini 73 a San Mauro Pascoli, è in programma a partire dalle 10 e prevede, oltre al brindisi di rito, anche assaggi a km zero oltre alla possibilità, per tutta la giornata, di fare spesa usufruendo del 10% di sconto.

Alla Bottega Italiana sarà possibile acquistare prodotti degli agricoltori italiani a marchio Firmato dagli Agricoltori Italiani, prodotti fatti solo con materie prime agricole, controllate e garantite dalla rete Campagna Amica. In vendita, dunque, solo prodotti agricoli italiani selezionati all'origine, sia del territorio locale (ortofrutta, formaggi, uova, pane, vino ed altre specialità) sia nazionale. A lanciarsi nella nuova avventura commerciale la giovane imprenditrice Catherine Montironi.

“Qui – spiega la titolare - sicurezza alimentare, qualità, tracciabilità e sostenibilità ambientale sono i punti fermi di tutti i prodotti agricoli in vendita, prodotti – prosegue la Montironi – che vengono scelti dopo una rigorosa verifica dei processi produttivi mirati a garantirne la genuinità”. "L'apertura della Bottega Italiana - commenta il presidente Coldiretti Forlì-Cesena Filippo Tramonti - è un ulteriore tassello del nostro progetto “Campagna Amica” che già i consumatori hanno avuto modo di conoscere da vicino ed apprezzare attraverso la rete di vendita diretta in azienda, nei mercati e negli agriturismi".

"Un circuito che rappresenta un vantaggio sia per i produttori che per i consumatori. Le nostre aziende, botteghe e mercati – conclude Tramonti - contribuiscono a creare nuove economie e nuova occupazione e costituiscono un impegno per battere quelle inefficienze e speculazioni che finiscono sempre per essere pagati proprio dai produttori e consumatori, primo e ultimo anello della filiera”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenze Made in Italy: a San Mauro Pascoli arriva la prima 'Bottega Italiana'

CesenaToday è in caricamento