rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Economia

Romagna Acque, presentato a Cesena il bilancio di Sostenibilità 2012

Romagna Acque Società delle Fonti Spa ha presentato venerdì mattina il proprio bilancio di Sostenibilità 2012, alla sala Cacciaguerra della Banca di Cesena, alla presenza di un folto pubblico

Romagna Acque Società delle Fonti Spa ha presentato venerdì mattina il proprio bilancio di Sostenibilità 2012, alla sala Cacciaguerra della Banca di Cesena, alla presenza di un folto pubblico. Dopo il saluto introduttivo dell'assessore alla Sostenibilità ambientale del Comune di Cesena, Lia Montalti, e l'intervento di apertura del presidente di Romagna Acque, Tonino Bernabè, il bilancio di sostenibilità è stato presentato dall'amministratore delegato della società, Andrea Gambi.

Quest'ultimo ha illustrato, attraverso numerose slides, le performances ambientale, sociale ed economica di Romagna Acque, e il suo stretto rapporto con gli stakeholders del territorio. Nella seconda parte della mattinata si è svolta la tavola rotonda: gestita con arguzia e ironia dal giornalista Rai Patrizio Roversi, la chiacchierata sull'importanza della risorsa idrica ha toccato non solo il tema dell'acqua potabile, ma anche quello degli usi industriale e agricolo.

Sono intervenuti il professor Luca Falasconi della facoltà di Agraria dell'Università di Bologna; l'amministratore delegato di Orogel, Bruno Piraccini; il direttore di Atersir, Vito Belladonna; Andrea Zuppiroli, della direzione generale Ambiente della Regione Emilia-Romagna; e lo stesso assessore Montalti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagna Acque, presentato a Cesena il bilancio di Sostenibilità 2012

CesenaToday è in caricamento