Bilancio positivo del Mercato Ortofrutticolo di Cesena a Macfrut Digital

Giunchi: “Molti contatti esteri, alcuni aspetti sono da migliorare. Bene la nostra presenza insieme a Bologna, Parma e Rimini”

“Il nostro giudizio su Macfrut Digital? Positivo. Ci sono elementi da migliorare, tuttavia contatti ne abbiamo avuti. Per certi aspetti addirittura più dell’evento fisico”. A dirlo è l’amministratore unico di For Mercato Ortofrutticolo di Cesena Alessandro Giunchi a bilancio della prima fiera digitale dedicata all’ortofrutta svoltasi dall’8 al 10 settembre.

“Quello che abbiamo notato è stato l’alto numero di contatti esteri – prosegue Giunchi – Abbiamo avuto incontri di business con operatori di Cile, Egitto, Colombia, Kenya e alcuni dall’Europa. Sono semi che sono stati gettati e che nei prossimi mesi vedremo se si concretizzeranno. Quello che importa è fare conoscere il Mercato di Cesena a una platea più vasta, addirittura internazionale con un costo neanche paragonabile e un evento fisico”.

Non sono mancate alcune problematiche. “In particolare nella mattina del primo giorno quando abbiamo faticato negli incontri B2b per questioni tecniche poi risolte, mentre in alcuni casi gli operatori con cui avevamo incontri non si sono presentati, anche se questo devo dire è un aspetto anche delle fiere fisiche”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La soddisfazione di Giunchi arriva poi dall’essersi presentati insieme ai mercati di Bologna, Parma e Rimini. “Noi avevamo uno stand come For e un altro in collettiva insieme a quattro mercati regionali. Abbiamo dato l’idea di una Emilia Romagna capace di offrire una rete di centri agroalimentari e mercati all’ingrosso di grande valore per il sistema economico regionale. Insieme offriamo una superficie di 437.000 mq, 260 aziende agricole che commercializzano direttamente, 68 aziende grossiste e Op, 4.100.000 quintali merce commercializzata. Si tratta di un progetto di rete per favorire la cooperazione e l’interazione di strategie sul piano commerciale e organizzativo. Macfrut Digital è stato un punto di partenza”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il primo studente positivo a scuola, tutta la classe va in quarantena

  • Si schianta contro il guard rail in uscita dalla curva, il motociclista muore sul colpo

  • Il virus entra anche al Righi, 26 studenti in quarantena. Un altro tampone positivo al linguistico

  • Coronavirus, il bollettino di domenica: nuovi contagiati con sintomi

  • Il blitz della Finanza chiude l'hotel in anticipo, c'erano solo lavoratori stranieri in nero

  • Il forte odore allarma i vicini, non dava notizie da 12 giorni: trovato morto in casa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento