rotate-mobile
Economia

Macfrut a Rimini, già venduto l'85% degli spazi espositivi dello scorso anno

Chiude con un sostanziale pareggio il bilancio 2014 di Cesena Fiera, approvato lunedì dall’Assemblea dei soci. I numeri parlano di un leggero utile d’esercizio (+1.340 euro), in linea con gli scorsi anni. I ricavi sono stati di 3 milioni di euro

Chiude con un sostanziale pareggio il bilancio 2014 di Cesena Fiera, approvato lunedì dall’Assemblea dei soci. I numeri parlano di un leggero utile d’esercizio (+1.340 euro), in linea con gli scorsi anni. I ricavi sono stati di 3 milioni di euro, in contrazione dell’11,7% sul 2013 a causa della riduzione delle entrate di Macfrut, compensate da minori investimenti che hanno consentito di mantenere l’equilibrio gestionale dei conti.

L’Assemblea è stata l’occasione per illustrare le ultime novità di Macfrut 2015 – a cinque mesi dall’evento sono stati venduti l’85% degli spazi espositivi dello scorso anno - e per presentare il piano di riqualificazione dei padiglioni di Pievesistina di proprietà del Comune di Cesena. L’obiettivo è quello di fare del polo fieristico una moderna struttura polifunzionale capace di ospitare fiere e congressi, aperta a forum, convention ed eventi di ogni genere, volano per l’economia cesenate e non solo.

I lavori di miglioramento interesseranno sia la parte strutturale sia quelle tecnologica per un investimento di oltre 2 milioni di euro. Condizione sine qua non perché ciò avvenga, ha evidenziato l’Assemblea, è l’allungamento della concessione affidata a Cesena Fiera: oggi in scadenza alla fine del 2019. I lavori di riqualificazione saranno tutti a carico di Cesena Fiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macfrut a Rimini, già venduto l'85% degli spazi espositivi dello scorso anno

CesenaToday è in caricamento