menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Alessandra Salieri

Foto di Alessandra Salieri

Romagna Acque, approvato il bilancio: l'acqua dai pozzi vicino all'Uso sarà potabile

Nel cesenate è stato dato avvio ai lavori di ristrutturazione dell’impianto di potabilizzazione di Alberazzo. Si tratta di un impianto che permette di potabilizzare l’acqua proveniente dai pozzi ubicati nei pressi del fiume Uso

L'assemblea dei soci di Romagna Acque - Società delle Fonti ha approvato il preventivo di bilancio 2015 e il budget previsionale 2016. "Il 2015 che si sta concludendo è stato un anno importantissimo, sia dal punto di vista degli investimenti che per quanto riguarda l’attività più generale della Società - è stato evidenziato dal presidente, Tonino Bernabè -. Il 2016, a sua volta, sarà altrettanto ricco di attività previste: fra queste, grande spazio avranno le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della costituzione del Consorzio Acque, da cui è sorta poi Romagna Acque-Società delle fonti". Il preconsuntivo 2015 quantifica un valore della produzione di 50.685.000 euro, con un incremento di 854.000 rispetto al budget. Il risultato prima delle imposte è di 7.0007.000 (pari a circa il 14% del valore della produzione). l budget 2016 individua un valore della produzione di euro 53.799.000, con un incremento di 3.113.000 rispetto al preconsuntivo 2015.

Nel cesenate è stato dato avvio ai lavori di ristrutturazione dell’impianto di potabilizzazione di Alberazzo. Si tratta di un impianto che permette di potabilizzare l’acqua proveniente dai pozzi ubicati nei pressi del fiume Uso, che soprattutto nel periodo estivo è fondamentale per permettere l’alimentazione dei Comuni di Savignano, S.Mauro, Gatteo e Gambettola. I lavori, che avranno un costo di 800.000 euro, dopo la progettazione e la fase autorizzativa sono stati avviati e si concluderanno entro giugno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento