Bilancio 2014: la parola passa ai cittadini nella seconda giornata di Carta Bianca

La conclusione di Carta Bianca sul bilancio è fissata per venerdì 18 luglio, quando – dopo aver esaminato tutte le proposte arrivate durante il confronto – la Giunta esporrà le scelte compiute, in vista del Consiglio comunale del 31 luglio

Bilancio 2014: la parola passa ai cesenati. E sono già più di 30 gli interventi prenotati per sabato, quando, a partire dalle 9 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana si terrà la seconda giornata di Carta Bianca, dedicata alle proposte dei cittadini. Fra loro consiglieri comunali, esponenti politici rappresentanti di associazioni, ma anche singoli cittadini, che hanno inviato una mail a 'Cesenadialoga' per segnalare la volontà di dire la propria sulle scelte di gestione economica e strategica del Comune.

“Ma anche chi si presenterà all’ultimo momento – assicura il sindaco Paolo Lucchi – avrà ‘carta bianca’ per intervenire, compatibilmente con il tempo disponibile. E per tutti ci saranno le stesse regole. Infatti, così come è stato per le relazioni degli Assessori, a ogni intervento saranno riservati 5 minuti. A garantire il rispetto del tempo assegnato penserà il grande orologio digitale. Tutti gli interventi saranno ripresi e verranno pubblicati su Cesenadialoga, dove già è possibile scaricare tutti i materiali informativi sul bilancio e il video della prima giornata. Anche chi non può essere presente o non se la sente di intervenire in pubblico, potrà dare il proprio contributo, inviando le sue proposte all’indirizzo mail cesenadialoga@comune.cesena.fc.it. Anche queste verranno pubblicate sul sito, in un’ottica di condivisione e trasparenza. Ma, soprattutto, assicuro che l’Amministrazione valuterà tutte le proposte che arriveranno e che rappresenteranno la base su cui opereremo le scelte finali.”

La seconda giornata di Carta Bianca sarà articolata in due sessioni di lavoro: la prima si svolgerà dalle ore 9 alle ore 13, poi i lavori riprenderanno alle ore 14.30 per concludersi alle 18. Fino al 13 luglio ci sarà la possibilità di inviare proposte all’indirizzo  cesenadialoga@comune.cesena.fc.it. Nel frattempo, la Giunta è disponibile a proseguire il confronto sul bilancio in incontri specifici con le parti sociali e tutti i soggetti che ne faranno richiesta. Già fissato per l’8 luglio la riunione con le associazioni d’impresa, mentre l’11 luglio si terrà quella con i sindacati.  

La conclusione di Carta Bianca sul bilancio è fissata per venerdì 18 luglio, quando – dopo aver esaminato tutte le proposte arrivate durante il confronto – la Giunta esporrà le scelte compiute, in vista del Consiglio comunale del 31 luglio, quando il bilancio approderà in consiglio comunale per il voto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento