I centri estetici non soffrono la crisi: Elisa Talini apre "Beauty life"

"Nel Cesenate, rimarca Alessandra fabbri di Confartigianato a cuiTalini si è associata - i centri di estetica sono tra le attività che in questi anni hanno risentito di meno della crisi"

Si potenzia il settore dei centri di estetica cesenati con l'apertura del nuovo centro "Beauty life" inaugurato domenica, ma che vedrà l'inizio delle attività mercoledì prossimo. Titolare è Elisa Talini, residente nella frazione di Bora nel comune di Mercato Saraceno, che ha aperto l'attività a Pievesestina in via Dismano. "Ho frequentato il corso triennale per diventare estetista presso il centro di formazione Formart- dice - già con l'idea di volermi mettere in proprio aprendo l'attività e ho ottenuto la qualifica".

"A Pievesestina ho avuto modo di rilevare un'attività del settore che aveva chiuso nei mesi scorsi e mi sono lanciata - chiosa Talini -. Sono felice di realizzare un mio sogno, il mio sarà un centro di estetica con i servizi tradizionali, che punterà molto sul rapporto fiduciario con i clienti e la professionalità dei servi erogati, e che in corso d'opera potrà essere ulteriormente potenziato. La cura del proprio corpo non è un bene di lusso, ma essenziale perché è alla base del benessere psicofisico e psicologico delle persone, quindi è importante fornire servizi all'altezza in questo settore. Il corso di Formart mi ha insegnato i segreti del mestiere che affinerò nella concretezza del lavoro di ogni giorno"

"E' una soddisfazione  per il nostro ente di Formazione Formart - rimarca la responsabile Ursula Versari - constatare che le allieve formate intraprendono il mestiere di imprenditrici, segno che siamo anche in grado di porci come incubatore di impresa. Infatti nel nostro ultimo intervento formativo, terminato a fine anno, due delle dodici estetiste qualificate hanno deciso di fare le imprenditrici aprendo un proprio centro estetico e altre hanno trovato lavoro come dipendenti". "Nel Cesenate, rimarca Alessandra fabbri di Confartigianato a cuiTalini si è associata - i centri di estetica sono tra le attività che in questi anni hanno risentito di meno della crisi grazie anche all'intraprendenza di imprenditori giovani e innovativi capaci di intercettare fette crescenti di mercato, che puntano sulla formazione in itinere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento