rotate-mobile
Economia

Una gara tra barman per decretare il migliore preparatore di cocktail

Il concorso richiede la preparazione di cocktail e le loro guarnizioni e i corsisti dovranno dimostrare di aver maturato le competenze adeguate ad affacciarsi al mondo del bar

Una gara tra barman che si contenderanno la palma del migliore preparatore di cocktail. Si terra' venerdì dalle 14 alle 16.30 nell'Aula M, al primo piano delle sale di Iscom Formazione in via Giordano Bruno 118, il Cocktail Competition, conclusione del corso  di barman di secondo livello, tenuto da Pierluigi Cucchi in collaborazione con Fipe Confcommercio di Cesena.

Il concorso richiede la preparazione di cocktail e le loro guarnizioni e i corsisti dovranno dimostrare di aver maturato le competenze adeguate ad affacciarsi al mondo del bar. A decreterare il vincitore una giuria di quattro affermati professionisti, capitanata da Angelo Malossi, presidente Fipe del comprensorio cesenate.

Al vincitore sarà dedicato uno spazio sulla rivista Horeca Bar Business, una delle maggiori riviste nella diffusione della cultura alimentare italiana nel mondo per gli addetti ai lavori. Il corso di primo livello è stato seguito da ben 22 corsisti, 16 dei quali hanno proseguito il percorso con il secondo livello. Due corsi da 30 ore ciascune distribuite su 10 giorni, con lezioni quindi di 6 ore al giorno molto intensive ed impegnative, in quanto è un percorso formativo di carattere prevalentemente pratico e rivolto a coloro che intendono specializzarsi in questo settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una gara tra barman per decretare il migliore preparatore di cocktail

CesenaToday è in caricamento