Bando Voucher Digitali: Cna a supporto delle imprese

Disponibili ulteriori fondi camerali per incentivi destinati alla diffusione della digitalizzazione delle PMI

La Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini ha approvato un nuovo bando Voucher Digitali I4.0 BIS, per promuovere la digitalizzazione delle PMI, prevedendo contributi sugli investimenti aziendali per servizi di consulenza, di formazione, acquisti di beni e servizi digitali. Sono beneficiari delle agevolazioni le Micro, piccole e medie imprese di tutti i settori, con sede legale e/o unità locale nel territorio della Camera di Commercio della Romagna, che siano attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale, e che non abbiano forniture in essere con la Camera medesima.

I fondi sono dedicati all’acquisto di beni e servizi connessi all’introduzione di nuove tecnologie, quali soluzioni per la manifattura avanzata e additiva, realtà aumentata, Industrial Internet e IoT, cloud, cybersicurezza, Big Data e Analytics, Intelligenza Artificiale. Le spese dovranno essere sostenute a partire dalla data di presentazione della domanda e fino al 180° giorno successivo alla data di approvazione delle graduatorie delle domande ammesse.

L’importo minimo del progetto è fissato in 5.000 euro, mentre l’entità del contributo è pari al 50% della spesa ritenuta ammissibile e fino ad un massimo di 20.000 euro, cui si aggiungerà una premialità di € 250 se l’impresa sarà in possesso del rating di legalità alla data di erogazione del contributo. Le domande potranno essere presentate dal 15 ottobre fino al 30 novembre 2018 (salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi) e verranno valutate in merito all’ordine cronologico di presentazione.

Per maggiori informazioni e per la predisposizione delle domande:

-Massimo Grandi, tel. 0543 026315 – email massimo.grandi@cnaformazionefc.it

-Laura Giammarchi, tel. 0543 770311 – email laura.giammarchi@cnafc.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento