menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bando per contributi per le associazioni che operano nel terzo settore

Dal 23 marzo anche un corso formativo per accompagnare le associazioni nella progettazione

Contributi economici per progetti ed attività in ambito sociale: con apposito bando pubblico l’Unione Rubicone e Mare sostiene le associazioni e gli altri enti del terzo settore a Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Sogliano al Rubicone e che promuovono progetti sul territorio di rilevanza sociale, sociosanitaria ed educativa. C'è tempo fino al 19 aprile per presentare i progetti in una delle tre aree di intervento: progetti di rilevanza sociale in ambito comunale; progetti di rilevanza sociale in ambito distrettuale o di particolare rilevanza innovativa o a favore di territori della comunità montana; progetti che prevedano azioni rivolte ai caregiver.

Novità di quest'anno la collaborazione con Assiprov con cui l’Unione Rubicone e Mare promuove un percorso di accompagnamento alla progettazione rivolto alle associazioni e cooperative del territorio attraverso 4 incontri on line a partire da martedì 23 marzo. Si tratta di un'opportunità di aggiornamento gratuita utile sia per conoscere e approfondire le fasi di programmazione e di rendicontazione di un progetto , sia per approfondire le modalità di partecipazione all'avviso pubblico qualora si volesse presentare domanda. Per partecipare al corso è necessaria l'iscrizione inviando una mail a psz@unionerubiconemare.it (info 0541 809614-15) indicando nome e cognome, l'ente di appartenenza e le giornate di interesse.

Informazioni e moduli dell'avviso pubblico sono disponibili presso gli Sportelli Sociali e Urp comunali e allo sportello informativo per la Consulta per il Volontariato di Cesenatico (telefono 3534138129). Tutta la documentazione è scaricabile anche dal sito www.unionecomunidelrubicone.fc.it.

La domanda deve essere consegnata entro le 12.00 di lunedì 19 aprile 2021 preferibilmente all'indirizzo PEC dell'Unione Rubicone e Mare protocollo@pec.unionerubiconemare.it. oppure consegnata a mano all'Ufficio Protocollo dell' Unione Rubicone e Mare, piazza Borghesi 9, 47039 Savignano s/R (Fc).

Alla domanda dovrà essere allegata la descrizione dettagliata del progetto, il piano economico finanziario del progetto, copia dell'atto costitutivo e dello statuto, carta d'identità del richiedente.


Per informazioni:

Ufficio di Piano orari telefonici: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 – tel. 0541/809615- 0541/809614 e-mail: psz@unionerubiconemare.it;

Ufficio Servizi sociali- area anziani e disabili -orari telefonici: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 – tel. 0541/809675;

Le Associazioni aventi sede e/o operanti sul territorio del Comune di Cesenatico potranno rivolgersi presso la Segreteria della Consulta per il Volontariato di Cesenatico/Sportello N.I.O. di Ass.I.Pro.V. in via Cesare Battisti n. 11 (Ponente di Cesenatico). Lunedi e venerdi dalle 9,00 alle 12,00, mercoledì dalle 15.00 alle 18.00, solo su appuntamento da concordare tramite e-mail (info@consultavolontariato.org) sms o messaggio Whatsapp al numero dell'operatore (3534138129 ).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento