rotate-mobile
Economia

Banca Brc, in 415 hanno chiesto aiuto a Federconsumatori Forlì-Cesena

Sono 415 le persone, i soci della Banca Romagna Cooperativa, Romagna Centro e Macerone   che si sono rivolte all' Associazione Provinciale di Federconsumatori di Forlì – Cesena chiedendo assistenza, aiuto, informazioni e  tutela

Sono 415 le persone, i soci della Banca Romagna Cooperativa, Romagna Centro e Macerone, che si sono rivolte all' Associazione Provinciale di Federconsumatori di Forlì-Cesena chiedendo assistenza, aiuto, informazioni e  tutela a seguito della Assemblea pubblica convocata dalla stessa Federconsumatori al Circolo Arci di Santo Egidio a Cesena il 13 ottobre scorso. “Il grandissimo successo di partecipazione, è una palese e chiara richiesta di aiuto da parte dei soci l'Associazione Federconsumatori ringrazia tutte le persone per la fiducia accordata e dichiara  che intende affiancarli per cercare di recuperare la quota sociale, anche con il supporto della consulta giuridica  e della Presidenza Regionale della stessa Associazione", si legge in una nota di Federconsumatori Forlì-Cesena 

“L’Associazione Federconsumatori, forte di questo livello di rappresentanza  chiede con forza e determinazione , chiarezza e trasparenza da parte degli organismi di controllo interni ed esterni  per capire come mai siamo arrivati a questo punto. Dove erano i controllori e coloro che dovevano vigilare sul coretto operato della Banca e dei suoi dirigenti?”. Federcosumatori comunque si costituirà parte civile ad eventuali rinvii a giudizio cosi come ha dichiarato il vice presidente nazionale Sergio Veroli il 13 ottobre all'assemblea pubblica. Tutti coloro che non hanno ancora presentato la propria istanza al Commissario Liquidatore, possono presentarla anche se trascorsa la data del 29 ottobre.

L'Associazione Federconsumatori di Forlì – Cesena assieme alla Presidenza Regionale “chiede formalmente di essere convocata dalla Federazione Regionale delle Banche del Credito Cooperativo e dalla Icrea Holding e dal Commissario Liquidatore  in modo urgente e in tempi stretti per discutere ed esplorare tutti i tentativi al fine di tutelare i diritti dei soci. Federconsumatori dichiara "che non lasciarà nulla di intentato per dare una risposta positiva ai suoi associati” e che “si impegna a tenere tempestivamente informati i propri soci   tramite news letter che comunicati sui giornali locali”. L'associazione è a disposizione dei cittadini soci della Brc negli uffici di Forlì in via Pelacano 7 (telefono 0543.371170) e Cesena (Via Plauto, 90, telefono 0547.642134). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Brc, in 415 hanno chiesto aiuto a Federconsumatori Forlì-Cesena

CesenaToday è in caricamento