Balneari, Simone Battistoni confermato alla presidenza del Sib Emilia Romagna di Confcommercio

Simone Battistoni imprenditore di Cesenatico è stato confermato alla presidenza del sindacato balneari dell’Emilia Romagna (SIB).

Simone Battistoni, imprenditore di Cesenatico, è stato confermato alla presidenza del sindacato balneari dell’Emilia Romagna (Sib). Il Sib riunisce tutti i gestori di stabilimenti balneari che aderiscono a Confcommercio. “E’ un incarico che mi vedrà impegnato nel compito di affermare sempre di più ruolo e funzioni delle imprese nei confronti della Regione per affrontare, in particolare, il tema delle concessioni e i problemi che riguardano il fenomeno dell’erosione costiera", commenta Battistioni.

"La mia conferma arriva in un momento cruciale per il nostro comparto - prosegue -. E' in gioco la sopravvivenza delle nostre imprese. Incombono le evidenze pubbliche, chiediamo quindi al presidente della Regione e all’assessore al Turismo di essere al nostro fianco nel chiedere al Governo di arrivare ad una soluzione definitiva adeguata e soprattutto condivisa del problema e nel caso di un possibile vuoto normativo di intervenire, come hanno pubblicamente dichiarato  “con un provvedimento regionale che garantisca i diritti degli attuali Concessionari"".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento