Indumenti e oggetti per l'infanzia, "evitare lo spreco": un mercatino dedicato al riciclo

Un mercatino di indumenti, giochi, oggetti e cose varie per l'infanzia apre martedì in piazza Magnani a San Mauro in Valle, nel popoloso quartiere di Cesena

Un mercatino di indumenti, giochi, oggetti e  cose varie per l'infanzia apre martedì in piazza Magnani a San Mauro in Valle, nel popoloso quartiere di Cesena. Titolare è Stefania Poli, residente a Romagnano, che ha frequentato il percorso formativo "Io mi assumo", promosso da Confartigianato di cui è associata, comune di Sarsina e altri partner per promuovere l'occupazione femminile, sia nel settore imprenditoriale sia in quello del lavoro dipendente.

"Il corso è stato veramente illuminante e mi ha attrezzato per compiere il grande passo, così - dice la titolare -  ho deciso di concretizzare un progetto che cullavo da tempo. Ho aperto BabyBum, un mercatino in cui tengo oggetti in conto vendita per bambini fino a 12 anni: abiti, culle, passeggini, giocattoli, libri e altri oggetti. Ho avuto modo di visitare un'attività simile, mi è piaciuta e così di cimentarmi nell'attività imprenditoriale mettendoci creatività e fantasia".

"Negli indumenti e negli oggetti per l'infanzia il riciclo credo sia un'operazione avveduta e importante anche dal punto di vista morale per combattere gli sprechi ancor più in una fase perdurante di crisi economica, infatti in conto vendita tengo materiale adoperato per poco tempo che finisce negli armadi e in cantina, mentre invece con Babybum  viene data alla merce una seconda vita con la possibilità di immediato riutilizzo. Tengo capi di marca, quindi la qualità viene massimamente salvaguardata e la formula è quella classica di mettere in vendita cose che mi verranno portate a prezzi che sono io a decidere. Quella non venduta sarà ritirata, oppure devoluta in beneficenza".

"La scelta del luogo in cui aprire l'attività non è stata causale - aggiunge Poli - : si tratta di una zona servita da ampio parcheggio gratuito quindi assai fruibile, molto popolosa e ricca di attività , con consultorio, servizi Ausl e scuole vicine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento