rotate-mobile
Economia

Aziende, alla 'conquista' di Asia e Nord America: Technogym continua a crescere

Il colosso cesenate del fitness registra la crescita maggiore nel mercato asiatico e nord-americano

Technogym chiude il 2018 con fatturato in crescita, mettendo a segno importanti risultati in Nord America ed Asia, aree strategiche per lo sviluppo dell’azienda. Nello stesso tempo consolida la propria leadership in Europa, principale area geografica di riferimento. Un anno che si chiude con ricavi consolidati pari a 634 milioni di euro, (+8 % rispetto) al 2017, e un utile netto pari a 93 milioni, (+53% rispetto al 2017).

Il Consiglio di Amministrazione dell'azienda cesenate ha approvato la relazione annuale consolidata ed il progetto di bilancio relativo al 2018.

Sul fronte dell’innovazione, nel corso del 2018 l’azienda ha lanciato sui mercati internazionali Skill Run, un'innovativo tapis roulant mentre nell’ambito dell’innovazione digitale si consolida la leadership della piattaforma Mywellness, l’unico ecosistema completo nel settore in grado di offrire agli utenti una esperienza di allenamento personalizzata. Technogym conta nel mondo circa 80.000 centri allestiti di cui 15.000 fitness clubs connessi con circa 12 milioni di utenti registrati.

Nel febbraio del 2018 l’azienda è stata inoltre fornitore ufficiale delle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang 2018 in Corea.

“A 3 anni dalla quotazione in borsa - dichiara Nerio Alessandri, Presidente e Amministratore Delegato - Technogym continua a crescere in maniera sostenibile e soprattutto profittevole. Nel 2018 il nostro utile netto è cresciuto di oltre il 50% ed oggi siamo fieri di proporre all’Assemblea un dividendo raddoppiato rispetto allo scorso anno.

"Nell’anno appena concluso Technogym è cresciuta nelle aree geografiche più importanti. Molto significativo il solido risultato di crescita in un mercato consolidato come quello europeo e le performance a doppia cifra in Asia (Cina e Giappone) e Nord America"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende, alla 'conquista' di Asia e Nord America: Technogym continua a crescere

CesenaToday è in caricamento