rotate-mobile
Economia

Autotrasporto, Confartigianato: "Servono interventi eccezionali"

Le imprese del territorio associate a Confartigianato Trasporti cesenate ne parleranno martedì dalle 17.30 alle 19.30

Qual è la situazione dell’autotrasporto durante l’emergenza coronavirus? Quali sono le prospettive per il rilancio del settore? Che cosa serve alle imprese di autotrasporto per consolidarsi nella tortuosa strada della ripartenza? Anche le imprese del territorio associate a Confartigianato Trasporti cesenate ne parleranno martedì dalle 17.30 alle 19.30 in diretta streaming con Amedeo Genedani, presidente nazionale di Confartigianato Trasporti e di Unatras e Sergio Lo Monte, segretario nazionale di Confartigianato Trasporti.

"Anche nel nostro territorio - rimarca il presidente di Confartigianato Trasporti cesenate Luca Facciani - l’autotrasporto, durante il periodo di chiusura quasi totale delle attività economiche del Paese ha dimostrato, ancora una volta, la sua importanza strategica continuando ad alimentare le filiere produttive, anche in condizioni di disagio per gli autisti. Durante questi mesi c’è stato un confronto continuo con la ministra dei Trasporti Paola De Micheli, sia per affrontare le varie emergenze che per riaffermare il ruolo centrale delle imprese di autotrasporto".

"Con il presidente ed il segretario nazionale di Confartigianato Trasporti approfondiremo i vari provvedimenti approvati che interessano le imprese del settore, ma anche le richieste dell’associazione per rafforzare il comparto sia nei prossimi mesi ancora di difficoltà, sia guardando più al futuro. In questa fase della ripartenza servono interventi eccezionali in un Paese - rimarca il presidente Facciani- dove le merci viaggiano ancora su gomma per oltre il 90 per cento. Proprio per questa ragione di fondo è indispensabile valorizzare questo importante ruolo, tutelare la dignità delle imprese di autotrasporto".

Si potrà partecipare alla riunione da computer, tablet o smartphone. Per farlo da pc, se non già presente, dovrà essere installato nel computer il  browser web, Google Chrome (consigliato e scaricabile al seguente indirizzo: https://www.google.com/intl/it_it/chrome/ ) Utilizzandolo, aprire il seguente link https://meet.google.com/oqf-syhg-vjx selezionare partecipa alla riunione e, alla richiesta, consentire l'accesso a microfono e webcam.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autotrasporto, Confartigianato: "Servono interventi eccezionali"

CesenaToday è in caricamento