Ausl e carenza di personale, ci sarà un concorso per assunzioni di ruolo

"Finalmente sono giunte delle prime risposte da parte dell’Ausl alle carenze del personale, dopo le ripetute segnalazioni della Funzione Pubblica Cgil", esordisce la sindacalista cesenate Raffaella Neri

L'Ausl Romagna ha pubblicato sul suo portale il bando di mobilità tra enti per la professione di operatore socio sanitario, un passaggio preliminare al bando di concorso per assunzioni di ruolo. "Finalmente sono giunte delle prime risposte da parte dell’Ausl alle carenze del personale, dopo le ripetute segnalazioni della Funzione Pubblica Cgil - esordisce la sindacalista cesenate Raffaella Neri -. Vediamo in questo il chiaro inizio di un percorso che andrà ad aiutare le unità operative che stanno soffrendo per la carenza di personale".

"Chiediamo, inoltre, che a fine aprile l’azienda proceda con l’avvio della prima tranche di stabilizzazioni, circa 240 professionisti, come fortemente voluto ed ottenuto, prima a livello nazionale e poi regionale, da parte della Funzione Pubblica Cgil - conclude -. Aspettiamo ora, e risollecitiamo l’Ausl Romagna, a definire e condividere con le organizzazioni sindacali la strategia aziendale riguardante le assunzioni per infermieri, dove si attende il concorso in assenza di graduatorie vigenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento