rotate-mobile
Economia

Da Ascom Cesena la formula per combattere la crisi: nuova rete di sconti fra 2100 imprese

"La formula, che apporta evidenti vantaggi ai beneficiari, sta piacendo molto alle imprese - rimarca il presidente Patrignani - e le fa sentire parte attiva di una squadra"

La campagna associativa della Confcommercio cesenate, che conta 2100 imprese iscritte, si è avviata nel migliore dei modi nel 2014, nonostante la crisi che investe il settore, grazie anche a nuove modalità vantaggiose e fidelizzanti che valorizzano la risorsa, oggi fondamentale, di agire in rete. "Il perdurare della crisi e la stagnazione dei consumi - dice il presidente Corrado Augusto Patrignani – fanno comprendere alle imprese che da se stanno da sole i rischi di insuccesso aumentano, mentre invece serve un partner accreditato nell'erogazione della consulenza sindacale e dei servizi  mirati alle imprese, quale Confcommercio in 70 anni di storia ha dimostrato di essere ogni giorno sul campo".

"Nelle nostre indagini di customer satisfacion emerge dunque che nelle fasi di maggiore difficoltà del mercato, il valore aggiunto del supporto associativo diventa decisivo per resistere e rilanciarsi - prosegue Patrignani -. Il pezzo forte della nostra campagna associativa è quest'anno  il circuito 2100 creato da Confcommercio: 2100 perché sono i soci a livello comprensoriale della nostra organizzazione". "Questa iniziativa - aggiungono il direttore e e il vicedirettore Giorgio Piastra e Alberto Pesci - prevede che i soci Confcommercio che chiedono di aderire (ad essi viene attribuito un specifico codice)  possano applicare sconti ad altri associati Confcommercio o loro familiari in possesso di uno specifico pass".

"La card viene rilasciata dai nostri uffici - chiariscono Piastra e Pesci -. Le statistiche ci dicono che le persone ricercano sempre più negozi e prodotti navigando in Internet e noi stiamo predisponendo un’intera area nel nostro sito dedicata proprio ai vantaggi che le imprese decideranno di offrire ai clienti del circuito. Ci si può proporre con uno sconto fisso sui prodotti o servizioppure proporre autonomamente prodotti  o servizi a prezzi scontati e limitare l’offerta ad un breve periodo, poi inserirne di nuovi e via dicendo. Basta avere un computer collegato ad internet e Confcommercio fornisce un accesso riservato per raggiungere il vostro negozio virtuale, dove si può inserire ciò che si vuole ai prezzi da stabiliti dall'impresa".

"La formula, che apporta evidenti vantaggi ai beneficiari, sta piacendo molto alle imprese - rimarca il presidente Patrignani - e le fa sentire parte attiva di una squadra. Si tratta di un circuito ad hoc finalizzato ad aumentare i consumi fra  le stesse imprese appartenenti a Confcommercio, in una logica premiante di  rete. Tutte le categorie di imprenditori possono essere interessate da questa iniziativa che come Confcommercio promuoveremo anche utilizzando i tabelloni stradali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ascom Cesena la formula per combattere la crisi: nuova rete di sconti fra 2100 imprese

CesenaToday è in caricamento