menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assocuore e Citrus l’Orto Italiano insieme per la "Giornata del Cuore" a Cesena.

Si terrà sabato 25 Novembre 2017 presso il Duomo di Cesena (angolo con C.so Mazzini) dalle ore 9.00 alle ore 18.00 la “Giornata del Cuore”, evento dedicato alla sensibilizzazione sulle malattie cardiovascolari e al tema della prevenzione medica.

Durante l’evento, organizzato da Assocuore in collaborazione con Citrus l’Orto Italiano (www.citrusitalia.it), i partecipanti avranno la possibilità di effettuare, gratuitamente, la misurazione del colesterolo e della pressione sanguigna. Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte al mondo, per cui la prevenzione può giocare un ruolo importante. Proprio sul fronte della prevenzione è attiva, sin dal 1985, Assocuore Onlus ("Associazione Cesenate per la lotta alle malattie di cuore”), impegnata in attività di divulgazione scientifica, educazione sanitaria e prevenzione delle cardiopatie.

Partner dell’evento sarà Citrus l’Orto Italiano, giovane realtà imprenditoriale di Cesena attiva nel settore ortofrutticolo che ha tra i suoi tratti distintivi proprio la divulgazione dell’educazione alimentare e la sensibilizzazione legata al tema della prevenzione a tavola. Tra i prodotti Citrus l’Orto Italiano, presente in questi giorni sulle reti Mediaset con il suo primo spot pubblicitario, spicca un vero e proprio super food come il bergamotto. Il succo fresco di questo nobile agrume, soprannominato anche “oro verde di Calabria”, detiene un’azione ipolipemizzante (riduce i lipidi/grassi) e ipoglicemizzante (riduce la glicemia). 

Immagine 1 - logo assocuore-2

Grazie ad alcuni dei suoi 350 polifenoli, aiuta a ridurre il livello di colesterolo cattivo nel sangue come dimostrato da numerosi lavori scientifici degli ultimi anni. Proprio per questi motivi Citrus l’Orto Italiano è fin da principio scesa a fianco dei cardiologi italiani facendosi parte attiva nell’attività di sensibilizzazione sulle malattie cardiovascolari.

Durante l’evento, grazie alla disponibilità di medici e infermieri, si potrà effettuare gratuitamente la misurazione della colesterolemia e della pressione arteriosa. Sabato 25  a Cesena sarà inoltre possibile acquistare una confezione da due bergamotti la cui filiera è garantita da Citrus l’Orto Italiano che, per l’occasione, ha deciso di destinare il ricavato alla ONLUS Assocuore

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento