rotate-mobile
Lunedì, 27 Marzo 2023
Economia

Il prof James Hoopes ha incontrato l'associazione Giovani Banca di Cesena

Il gemellaggio Italia-Usa sul tema di etica e business non si esaurisce qua, infatti sempre l'Associazione Giovani della Banca di Cesena ospiterà il 24 novembre prossimo un secondo incontro che questa volta vedrà protagonista Raj Sisodia, altro docente americano che affronterà il tema del "capitalismo consapevole"

Lunedì, nella Sala Cacciaguerra all'interno della sede della Banca di Cesena davanti ad un numeroso e partecipe pubblico, grazie all'Associazione Giovani della Banca di Cesena, si è svolto l'incontro con il professor James Hoopes sul tema "L'approccio virtuoso al business: l'etica come strumento di successo". Hoopes è uno dei più acuti esperti internazionali di etica nel business e professore ordinario di etica al Babson College di Boston, un'università statunitense famosa per il suo approccio rivolto agli imprenditori. E' autore di molti articoli e libri di successo che hanno per tema il ruolo dell’etica nel management e nel business come "I Falsi Profeti" e "Corporate Dreams".

Il suo arrivo a Cesena è stato possibile grazie all'incontro con Alice Alessandri e Alberto Aleo, autori cesenati che anche grazie al contributo dello stesso Hoopes, hanno recentemente scritto il libro "La Vendita Etica" pubblicato con successo sia negli Stati Uniti che in Italia da Franco Angeli. La "vendita virtuosa” o etica è un metodo innovativo in grado di liberare e potenziare il ruolo sia del venditore sia del cliente e molto in linea con le attuali tendenze del mercato.

Per questa ragione l'associazione Giovani Banca di Cesena assieme ad Alice e Alberto, hanno considerato una grande opportunità poter portare a Cesena un personaggio del calibro di Hoopes che con il suo lavoro può contribuire a fondere la creatività e la cultura delle relazioni italiane con l’efficienza e le tecniche di marketing americane. Il gemellaggio Italia-Usa sul tema di etica e business non si esaurisce qua, infatti sempre l'Associazione Giovani della Banca di Cesena ospiterà il 24 novembre prossimo un secondo incontro che questa volta vedrà protagonista Raj Sisodia, altro docente americano che affronterà il tema del "capitalismo consapevole". Maggiori informazioni e approfondimento sono disponibili sulla pagina Facebook "Associazione Giovani Banca di Cesena".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prof James Hoopes ha incontrato l'associazione Giovani Banca di Cesena

CesenaToday è in caricamento