rotate-mobile
Economia

L’associazione autotrasportatori di Parma aderisce a Fiap

L’associazione autotrasportatori del Gruppo Imprese Artigiane, storica organizzazione dell’artigianato e della media industria parmense, ha aderito a Fiap

La notizia è ufficiale: l’associazione autotrasportatori del Gruppo Imprese Artigiane, storica organizzazione dell’artigianato e della media industria parmense, ha aderito a Fiap. A darne l’annuncio nei giorni scorsi è stata la stessa presidente degli autotrasportatori parmensi Barbara Piccinini. Oltremodo significativi alcuni passaggi del suo intervento teso a rimarcare le ragioni della scelta operata. “La categoria dei piccoli e medi autotrasportatori - afferma Piccinini - avvertiva la necessità di aderire ad una  organizzazione di respiro nazionale che rispecchiasse al meglio  le proprie esigenze e tutelasse i loro interessi in tutte quelle materie che non competono agli organi territoriali ” .

“In un contesto economico  - sostiene il presidente – che vede il comparto ancora afflitto da uno stato di stagnazione, quello di poter affidare  le nostre richieste a un sindacato di esperienza e autorevolezza nazionale è un grande valore aggiunto”. Parole lusinghiere, quelle spese da Piccinini, che, se mai ce ne fosse la necessità, ci rendono ancora più determinati nel portare avanti le istanze delle imprese dell’autotrasporto che lamentano ancora di trovarsi in uno stato di  grande difficoltà a causa di una crisi che, almeno per loro, sembra non dover mai finire.

Conclude: "Il 2016 sarà inevitabilmente un anno cruciale perché tutta una serie di iniziative avviate nei mesi scorsi, come - solo per citarne alcune - la verifica della regolarità delle imprese, il contrasto al cabotaggio illegale con l’introduzione di norme e sanzioni più stringenti, la semplificazione normativa, il rispetto delle norme sui tempi di pagamento, vedranno finalmente  la luce e, questo almeno è l’obiettivo per il quale  stiamo lavorando, mettendo fuori gioco i tanti abusivi e irregolari che popolano il settore, consentiranno alle imprese regolari e rispettose delle norme di occupare da protagoniste lo spazio di mercato che compete loro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’associazione autotrasportatori di Parma aderisce a Fiap

CesenaToday è in caricamento