Lunedì, 18 Ottobre 2021
Economia

Confesercenti, a Cesenatico l'assemblea elettiva comprensoriale: si elegge il post Casabianca

Un momento particolarmente importante in quanto il presidente uscente Armando Casabianca ha completato il secondo mandato e come previsto dallo Statuto non potrà ricandidarsi

Giovedì a Cesenatico, a Museo della Marineria, si terrà l’assemblea elettiva comprensoriale della Confesercenti Cesenate. Il programma prevede, alle ore 16,30 la seduta riservata ai delegati per gli adempimenti congressuali, con l’elezione del nuovo presidente, della Presidenza e dei delegati alle assemblee regionale e nazionale. Un momento particolarmente importante in quanto il presidente uscente Armando Casabianca ha completato il secondo mandato e come previsto dallo Statuto non potrà ricandidarsi. Alle 17,30 comincerà invece la seduta pubblica, con la presentazione dell’indagine sull’Andamento della economia nel territorio cesenate. Sono previsti gli interventi del nuovo presidente della Confesercenti Cesenate, di Matteo Gozzoli, sindaco di Cesenatico, di Fabrizio Moretti, presidente della Camera di Commercio della Romagna- Forlì-Cesena e Rimini e di Andrea Corsini, assessore regionale al Commercio e al Turismo. Alle 19,15 ci saranno le conclusioni di Roberto Manzoni, presidente regionale Confesercenti Emilia-Romagna. La presenza dell’assessore regionale Andrea Corsini sarà l’occasione per fare il punto della situazione sulle problematiche del commercio e del turismo e di avere indicazioni precise sugli sviluppi del nuovo progetto “Destinazione Romagna”.

Dopo le assemblee dei giorni scorsi, che hanno portato alla elezione dei presidenti e dei consigli direttivi di tutte le sedi Confesercenti del territorio, questo di giovedì prossimo 23 marzo, è il momento conclusivo del ciclo di incontri per eleggere i nuovi organismi dirigenti che guideranno l’associazione nei prossimi quattro anni. "Le assemblee, alle quali hanno partecipato complessivamente circa 300 Soci, sono state una occasione di confronto con sindaci, amministrazioni locali, rappresentanti del mondo istituzionale e associativo, sui temi delle problematiche e dello sviluppo delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi - viene evidenziato -. Proprio dai dibattiti che sono scaturiti durante questa fase è emerso il valore che rappresenta per il territorio il settore del commercio e del turismo. La Confesercenti Cesenate ha svolto in questi anni sul territorio una funzione e un ruolo ampiamente rappresentativo e nei prossimi anni occorrerà consolidare il lavoro svolto sinora a favore delle imprese. Un incarico che sarà portato dai nuovi dirigenti e dai nuovi organismi che verranno eletti giovedì prossimo a Cesenatico. L’assemblea elettiva è attesa come un appuntamento di assoluto rilievo nel corso del quale verranno anticipati anche i progetti futuri delle piccole e medie imprese dell’intero comprensorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti, a Cesenatico l'assemblea elettiva comprensoriale: si elegge il post Casabianca

CesenaToday è in caricamento