rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Economia

Artigiani pensionati a scuola di smartphone: "Strumento prezioso per rafforzare la socialità"

"Lo smartphone è uno strumento prezioso, una finestra sul mondo e uno strumento prezioso per rafforzare la socialità come abbiamo appreso bene durante la pandemia"

A scuola di smartphone. Anas Confartigianato Cesena (2.500 associati artigiani pensionati) e Ancos (Associazione Nazionale delle Comunità Sociali e Sportive di Confartigianato promuove attività e progetti attraverso lo sport e il sociale) hanno avviato un corso per  fare apprendere le variegate modalità di utilizzo del cellulare.

“Ne terremo due - affermano i rispettivi presidenti Olivero Zondini  e Lucio Sacchetti -: uno si è avviato nei giorni scorsi e si concluderà nel mese di ottobre, l’altro avrà svolgimento a novembre. In questo modo la ritrovata attività dei nostri associati in presenza anche nei luoghi chiusi, nel pieno rispetto della normativa Anti-Covid, si terrà  osservando il distanziamento. Lo smartphone è uno strumento prezioso, una finestra sul mondo e uno strumento prezioso per rafforzare la socialità come abbiamo appreso bene durante la pandemia e nel contempo assicura anche alle persone che si trovano sole di poter mettersi in contatto con gli altri. La tecnologia viaggia ‘sparata’ con prodotti molto sofisticati che spesso hanno potenzialità non utilizzate perché non conosciute, quindi il corso di alfabetizzazione all’uso del cellulare si prefigge di dotare i nostri associati delle conoscenze necessarie per un utilizzo consapevole ed efficace dello strumento”.

“Il corso è partito dopo la conviviale di apertura dell’anno associativo - prosegue la coordinatrice di Anap e Ancos cesenati Cristiana Suzzi - che si è tenuta il 1° ottobre al ristorante ‘Il pirata’ di Cesena, e che ha dato il là a un stagione associazionistica che ci auguriamo possa proseguire in presenza con tante iniziative per rinsaldare il legame tra gli associati e contribuire alla loro formazione permanente, oltre all’erogazione dei servizi che Anap e Ancos provvedono ad offrire, accompagnando i loro associati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigiani pensionati a scuola di smartphone: "Strumento prezioso per rafforzare la socialità"

CesenaToday è in caricamento