Il sindaco visita l'Artevetro, l'azienda che ha vinto l'oscar del design in America

Per l'appuntamento del venerdì de "Il Sindaco con te", il primo cittadino Roberto Buda è stato in visita da Artevetro della famiglia Casali. Il Sindaco si è congratulato per la vittoria del 4 Dicembre a New York di un Oscar per il design per due prodotti in vetro Casali

Per l’appuntamento del venerdì de “Il Sindaco con te”, il primo cittadino Roberto Buda è stato in visita da Artevetro della famiglia Casali. Il Sindaco si è congratulato per la vittoria del 4 Dicembre a New York di un Oscar per il design per due prodotti in vetro Casali. “È un’eccellenza della nostra città – ha detto il Sindaco – per questo sono contento di essere qui e di potermi congratulare con la famiglia Casali e tutti i dipendenti per il premio ricevuto che fa si che questa azienda di Cesenatico sia rinomata in ambito internazionale”. La ditta Casali nasce 35 anni fa da Maurizio Casali che insieme alla moglie capisce come il vetro sia non solo oggetto ma esperienza visiva. Oggi insieme ai 3 figli Francesca, Luca, Fabio porta avanti una azienda conosciuta in tutto il mondo che si occupa di progettare, rifinire e trasformare il vetro in complemento d'arredo. La famiglia Casali ha sottolineato come sia orgogliosa di portare il marchio cesenaticense nel mondo ed ha ringraziato il Sindaco per la visita. Buda ha consegnato la pergamena celebrativa.
 
Casali ha presentato la Hybrid Collection by Mac Stopa in occasione del Salone del Mobile 2014. Dopo il successo riscontrato al Salone, a settembre prende corpo la decisione di partecipare alla nona edizione del concorso internazionale “Best of Year Awards 2014” indetto dalla rivista INTERIOR DESIGN, riconosciuto in America come uno fra i più importanti concorsi di design. Il concorso ha il fine di celebrare e offrire il meritato riconoscimento a prodotti e progetti in quasi 100 categorie. Le prime votazioni sono pubbliche e vengono fatte online, in finale sono invece giudicati da professionisti del settore e premiati dal vivo nel corso dell'evento a New York. La Hybrid Collection by Mac Stopa for Casali presenta modelli tridimensionali mai visti prima sul vetro. Casali partecipa a 5 differenti categorie. Arrivano in finale quattro categorie di prodotto. Due di questi durante l’evento svoltosi presso lo IAC Building a New York il 4 dicembre scorso vengono premiati e vincono le rispettive categorie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

Torna su
CesenaToday è in caricamento