rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Economia

In pieno centro un nuovo negozio per la cura del capello, da dipendente la giovane diventa imprenditrice

“Quando un giovane intraprendente e entusiasta apre un'attività commerciale – rimarca il presidente Confcommercio cesenate Augusto Patrignani - la nostra gioia è doppia"

Una nuova attività in vicolo Masini, l'antica, breve ma nevralgica strada del centro storico che raccorda corso Sozzi a piazza Almerici.  Al civico 15 apr­irà domenica 28 nove­mbre con inaugurazio­ne a partire dalle 16 'Safe Beauty', che in inglese significa 'bellezza sicura'. Titolare è una ventisettenne, Roxana Mastici (nella foto), che verrà coadiuvata dalla madre Grigorina Popa.

“Dopo aver lavorato per anni come dipendente in un negozio per prodotti per capelli – spiega la neo-titolare - ho scelto di mettermi in gioco e di aprire da imprenditrice una attività similare con la vendita della stessa tipologia di prodotti, nelle loro vaste gamme, da quelli anti-caduta, alla ricostruzione, dalla decolorazione a a tutti i vari tipi di trattamento. Prodotti garantiti e di massima qualità che saranno in vendita ai parrucchieri ma anche direttamente ai clienti, unitamente alle attrezzature, dai phone alle piastre e alle tosatrici, solo per citarne alcune. Ho acquisito in questi anni di impiego conoscenze e know how nel mestiere e anche un rapporto fiduciario con la clientela, che costituiscono la base su cui avviare la mia attività imprenditoriale di vendita e consulenza, sempre dalla parte del cliente, per la tutela e la salvaguardia della bellezza dei suoi capelli e del conseguente benessere psicofisico”.

“Ho scelto di aprire in un locale in centro storico - aggiunge Roxana Mastici -, il luogo più bello della città, dove la fine dei lavori nel cantiere delle 'Tre Piazze', vicino al mio negozio, renderà più belli e accoglienti gli spazi e valorizzerà anche via Masini, nei pressi della Malatestiana e adiacente a Casa Bufalini, spazi prestigiosi e frequentati della città. L'orario di apertura sarà dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Sono felice di questa svolta della mia vita professionale e sono grata a Confcommercio che mi ha accompagnato in tutti i passaggi anche burocratici dell'avviamento di impresa. Naturalmente confido molto nelle settimane dello shopping natalizio per un debutto sul mercato il più possibile positivo”.

“Quando un giovane intraprendente e entusiasta apre un'attività commerciale – rimarca il presidente Confcommercio cesenate Augusto Patrignani - la nostra gioia è doppia e cresce anche la responsabilità di affiancarlo con servizi, consulenze e vicinanza nei primi passi sul mercato, per radicarsi e crescere, come siamo certi avverrà per la neo-imprenditrice Roxana Mastici che con 'Safe Beauty' amplia la gamma merceologica del centro storico che è bene sia massimamente eterogenea e non squilibri per rispondere a tutte le esigenze dell'utenza e incrementare l'attrattività del cuore urbano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pieno centro un nuovo negozio per la cura del capello, da dipendente la giovane diventa imprenditrice

CesenaToday è in caricamento