Metalmeccanica: è made in Cesena l'App creata per far fuori il cartaceo

Un'app per far fuori il cartaceo presentata da una rete d'impresa cesenate alla fiera nazionale della metalmeccanica a Parma, il Mecspe, incentrata su innovazione e sviluppi futuri della produzione nel comparto della meccanica e della subfornitura

Un'app per far fuori il cartaceo presentata da una rete d'impresa cesenate alla fiera nazionale della metalmeccanica a Parma, il Mecspe, incentrata su innovazione e sviluppi futuri della produzione nel comparto della meccanica e della subfornitura. Si tratta di Coneng, a cui aderiscono Mancini Mec Service, Meccanica 2000 e Mpc,contitolari Alex Mancini, Mario Picone e Stefano Soldati, punti di forza del Gruppo giovani imprenditori Confartigianato (Alex Mancini è il presidente). Grazie a questa rete di imprese operativa da un anno, si è ampliata per le aziende partner la gamma delle commesse visto che le loro lavorazioni si integrano e coprono una estesa fascia richieste.

“La vetrina di Parma è quella più importante per imprese metalmeccaniche italiane. Cuore dell’edizione  di quest'anno - rimarca Alex Mancini, portavoce di Coneng - è stata l'iniziativa "Fabbrica Digitale – oltre l’automazione", progetto di integrazione digitale di tutti i sistemi e sottosistemi che compongono una moderna fabbrica, in cui verranno realizzate parti della city car elettrica. Come Coneng abbiamo dato un fattivo contributo alla rassegna presentando una app che ha riscosso molto interesse: si tratta di una applicazione gestionale che che consente la preparazione del lavoro sulle macchine in azienda eliminando il cartaceo e che abbiamo posto in vendita per tutte le imprese del settore. L'innovazione è stata al centro di tutta la rassegna con aree WIP - Work in Progress, una serie di unità dimostrative dove sono state mostrate e realizzate le innovazioni tecnologiche della Xam 2.0 e delle 'piazze dell’eccellenza', spazi creati per esaltare l’expertise e la capacità di "fare ricerca" del made in Italy industriale, che coinvolgeranno direttamente il visitatore e lo porteranno a conoscere lo sviluppo di un prodotto attraverso il design e la progettazione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Confartigianato - rimarca il segretario di Confartigianato Stefano Bernacci - sta fungendo da partner delle proprie imprese per affrontare il cambiamento e renderle più competitive attraverso questi nuovi importanti strumenti di aggregazione e l'esempio di può alimentare altre iniziative similari con notevoli benefici per le imprese e il territorio. Le reti d'impresa sono uno strumento in cui si coniugano innovazione, creatività, gioco di squadra, requisiti ideali anche per vincere la sfida della internazionalizzazione, oltre che a a presidiare il difficile mercato interno. Chiediamo per meglio supportare queste esperienze di avanguardia politiche innovative che scaturiscano proprio dalle buone prassi delle imprese eccellenti battistrada nel territorio  fra cui, senza dubbio, spicca la rete d'impresa Coneng, che si sta mettendo in luce a livello nazionale nel settore della metalmeccanica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento