rotate-mobile
Economia

Edo, l'app sul benessere spopola sugli smartphone: 100mila utenti registrati

La grande maggioranza di loro è donna e i prodotti di cui si vuole sapere di più sono in prevalenza i dolci. Ma questa non è che una tappa

Di ritorno dalla partecipazione al Fuori Expo di Confartigianato, che ha permesso a diverse startup di Cesenalab (Edo, Trail Me Up, Bid to Trip e Flat me) di mettersi in mostra a Milano insieme ad altre imprese del digitale, arriva un’altra entusiasmante notizia per i ragazzi di Edo, creatori dell’app per smartphone che permette di sapere tutto dei prodotti alimentari. A cinque mesi dall'uscita su App Store e a soli tre mesi dalla sua prima apparizione sul PlayStore di Google, Edo raggiunge infatti il traguardo di 100mila utenti registrati.

Gli utenti hanno visualizzato ben 2milioni di schede prodotto, con centinaia di segnalazioni ogni giorno per avere informazioni su alimenti non ancora catalogati. Il database dei prodotti, pazientemente arricchito dal team di giovani neolaureati, è passato dalle 5mila referenze iniziali alle 15mila di oggi. Numeri importanti, che si accompagnano ad alcuni dati interessanti su chi ha deciso di scaricare l’applicazione. I più attenti a cosa acquistano al supermercato sono gli abitanti di Milano e di Roma, in generale gli utenti provengono soprattutto dal Nord Italia.

La grande maggioranza di loro è donna e i prodotti di cui si vuole sapere di più sono in prevalenza i dolci. Ma questa non è che una tappa. Il team, infatti, è già al lavoro a una nuova versione dell'applicazione capace di garantire al consumatore un livello di personalizzazione più ampio e di rispondere a esigenze sempre più specifiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edo, l'app sul benessere spopola sugli smartphone: 100mila utenti registrati

CesenaToday è in caricamento