rotate-mobile
Economia

Sushi che passione, dopo il "Koi Show" apre un nuovo ristorante in città

Questa apertura avviene sulla scorta dell'ultima edizione di "Italian Koi Show", il primo evento italiano dedicato alle carpe Koi, all'arte del Bonsai e alla cura del giardino ornamentale, che si è tenuta lo scorso weekend a Cesena

A Cesena presto aprirà, probabilmente già nel prossimo mese di giugno, un ristorante sushi. Non si tratta certamente del primo ristorante nel suo genere, dal momento che negli anni l'offerta della ristorazione in città si è arricchita con la gastronomia giapponese. Questa apertura, tuttavia, avviene sulla scorta dell'ultima edizione di “Italian Koi Show”, il primo evento italiano dedicato alle carpe Koi, all'arte del Bonsai e alla cura del giardino ornamentale, che si è tenuta lo scorso weekend a Cesena.

Nel corso della manifestazione la ristorazione è stata curata dal Sushi Restaurant “Tentazione” di Milano Marittima. Il ristorante nasce nel 2010 come un fast-slow-food all'italiana con incursioni internazionali. I piatti del menu, infatti, spaziano dai classici della cucina italiana a piatti della cucina internazionale con una vasta scelta di sushi e cruditè. Tentazione organizza periodicamente anche spettacoli a tema, show, giochi e sfide tra chef come il torneo MasterTen, la sfida tra chef non professionisti nella cucina professionale a vista del Ten.

Il proprietario Stefano Caiumi anticipa che il nuovo ristorante a Cesena, che dovrebbe aprire in periferia, avrà lo stesso format e lo stesso nome del "Ten" di Milano Marittima. Spiega Caiumi: “Stiamo disbrigando le ultime procedure per aprire. Una volta messo a posto il locale, con un make up, potremo aprire anche a Cesena, così da abbinare la proposta al mare con quella nell'entroterra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sushi che passione, dopo il "Koi Show" apre un nuovo ristorante in città

CesenaToday è in caricamento