rotate-mobile
Economia

Paste da mangiare a casa, nel locale e a spasso, c'è pure il "brodo da passeggio"

Qui si potranno acquistare, infatti, tutti i tipi di pasta fatta a mano, per consumarla a casa, dentro il locale, che ha a disposizione qualche tavolo e un bancone, oppure in piedi

Ha appena aperto a Cesena, in via Fra Michelino, n. 56 “Brodino”, il nuovo pastificio con sfoglie tirate rigorosamente al matterello. La gestione è di Piergiorgio Sacchetti, coadiuvato dalla madre Rosanna Dallara; per entrambi una grande esperienza alle spalle, nello storico ristorante di famiglia, la Cerina, di San Vittore di Cesena, aperto nel 1965. Ed è sulla tradizione con un format innovativo di approccio alla clientela che punta la formula ideata per il “Brodino”.

Qui si potranno acquistare, infatti, tutti i tipi di pasta fatta a mano, per consumarla a casa, dentro il locale, che ha a disposizione qualche tavolo e un bancone, oppure in piedi, camminando per il centro storico di Cesena. Piergiorgio ha fatto tesoro della sua passione per la cucina e per la tradizione romagnola, di cui la madre Rosanna è testimone, stendendo alacremente le sfoglie con il suo matterello. Ed è così che è sorto questo luogo, arredato con gusto e stile, dai colori tenui e accoglienti, studiati assieme alla moglie di Piergiorgio, Linda. Qui si possono gustare cappelletti e passatelli di Cesena, sfoglia lorda, ravioloni ripieni, tagliatelle, tagliolini, pappardelle, quadrucci, monfettini, strozzapreti, gnocchi, lasagne, brodo di carne e brodo di verdure. Ma si possono acquistare anche ottimi prodotti dei Presìdi Slow Food, come la mortadella di Bologna e il parmigiano reggiano delle vacche bianche modenesi, oltre ad altri prodotti e bevande selezionati attentamente.

Il direttore della Confesercenti Cesenate, Graziano Gozi è andato a dare il benvenuto alla nuova impresa, a riprova del valore che questo tipo di attività possono dare alla città. “In questi tempi non certo facili per la nostra economia e per le imprese  - commenta Graziano Gozi, direttore della Confesercenti Cesenate - vedere intraprendere con coraggio nuove attività specializzate è certamente un segno benaugurante; come associazione riteniamo giusto e doveroso incentivarle e valorizzarle continuamente. Il progetto innovativo di Piergiorgio lega la tradizione più autentica ad un approccio inusuale e moderno verso il pubblico, con l’apporto di mamma Rosanna, sfoglina d’eccezione e cuoca di sicuro successo ai fornelli accanto al figlio. Questa nuova attività di qualità valorizza ancor di più il centro storico della città. A Piergiorgio e Rosanna vanno i nostri più calorosi auguri di un prospero buon lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paste da mangiare a casa, nel locale e a spasso, c'è pure il "brodo da passeggio"

CesenaToday è in caricamento