rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Economia

Anche il gelato per omaggiare Dante, l'azienda reinterpreta le 3 cantiche della Divina Commedia

L'azienda dolciaria ha voluto reinterpretare le tre cantiche della Divina Commedia creando tre nuovi gusti sorprendenti in edizione limitata

In occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante, oltre a incontri, convegni e mostre, c'è anche chi ha pensato a qualcos'altro.  E visto che ognuno è giusto che faccia quello che sa fare meglio, Babbi Caffè ha pensato di omaggiare il sommo poeta dedicandogli un gelato.

Ma non un gelato e basta, l'azienda dolciaria ha voluto reinterpretare le tre cantiche della Divina Commedia creando tre nuovi gusti sorprendenti in edizione limitata. Si parte col gusto "Inferno" che non poteva non contenere del cioccolato Extra Dark (sinonimo di peccato) al peperoncino (ultra piccante) con Variegato Lampone (color sangue). Si prosegue col "Purgatorio", gusto a base di cremino cioccolato bianco (dove il peccaminoso cioccolato prova ad addolcirsi un po' col colore bianco e col cremino) e Golosakrok pistacchio con gelo di Mango al Pepe Rosa (dove il pepe ricorda ancora il peccato ma il colore rosa lo annovera tra le cose buone, quelle che lasciano aperto uno spiraglio per finire in paradiso).

E infine, il gusto "Paradiso" Arachide, Golosa Bianca e Variegato Amarena, un equilibrio di sapori capace di farti provare qualcosa di simile all'estasi.  

E se il cliente non è proprio sicuro in quale girone finire può provarli tutti ordinando la coppa Trilogy. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il gelato per omaggiare Dante, l'azienda reinterpreta le 3 cantiche della Divina Commedia

CesenaToday è in caricamento