rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Anche a Cesena è operativo il nuovo servizio di "Flixbus" verso 14 destinazioni

FlixBus, la start-up dei trasporti, sbarca a Cesena, inaugurando collegamenti giornalieri verso 14 città italiane

FlixBus, la start-up dei trasporti, sbarca a Cesena, inaugurando collegamenti giornalieri verso 14 città italiane: a partire da giovedì 9 giugno, dalla città romagnola sarà infatti possibile raggiungere sia importanti città del nord Italia, come Milano e Verona, sia note località marittime della costa adriatica: oltre a Pesaro, Senigallia, Civitanova Marche e San Benedetto del Tronto, saranno operativi collegamenti diretti verso Pescara, Bari e le magnifiche Polignano a Mare e Monopoli.

Anche le bellezze del Salento saranno a portata di autobus grazie alle corse per Brindisi e Lecce, mentre chi l’estate preferisce trascorrerla all’estero può usufruire del servizio di FlixBus per raggiungere il porto di Ancona, da cui prendere il traghetto alla volta della Croazia, dell’Albania o della Grecia.

I nuovi collegamenti sono già prenotabili dal sito www.flixbus.it, attraverso l’app gratuita e presso le agenzie di viaggio affiliate, con prezzi a partire da 1 € per alcune destinazioni (Milano e Ancona).

Oltre a offrire un servizio confortevole e flessibile, FlixBus promuove una formula di mobilità sostenibile, sia sul piano ambientale che economico. Sul primo versante, la start-up dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 rilasciate in viaggio.

Sul secondo versante, FlixBus opera in collaborazione con le aziende del territorio, che svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale preposto alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre la start-up coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing: un modello di business unico che nei prossimi mesi darà lavoro a più di 200 giovani, in aggiunta alle oltre 400 persone già impiegate dall’azienda e dai suoi partner in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Cesena è operativo il nuovo servizio di "Flixbus" verso 14 destinazioni

CesenaToday è in caricamento